Vikings Chianciano contro Polisportiva Le Sieci |
Domenica allo Stadio Castagnolo di Chianciano Terme si è recuperata la partita della 5^ giornata di campionato di Serie C2 tra Vikings Chianciano e Polisportiva Le Sieci Valdisieve.
La partita ha preso il via con i Vikings che premono gli avversari nei propri ventidue, ma senza riuscire a sfondare la linea di difesa avversaria, dopo 7 minuti però un intercetto del Le Sieci permette un contropiede che attraversa tutto il campo fino alla linea di meta, niente trasformazione.
Vikings Chianciano contro Polisportiva Le Sieci |
I Vikings provano a ripartire, ma Le Sieci trova più morale e riesce a contrastare meglio l'attacco Vichingo, al 15° minuto il Valdisieve raddoppia, altra meta senza trasformazione, i Vikings provano a reagire ed al 25° minuto trovano, con molta fatica, la meta grazie al capitano Stefano Bacherotti, purtroppo Paolo Sestini manca la facile trasformazione.
Le Sieci non subiscono il contraccolpo e piano piano guadagnano il possesso del territorio, riuscendo a realizzare altre 2 mete, di cui solo una trasformata ed il punto bonus, primo tempo 5-22.
Nel secondo tempo i Vikings fanno alcuni cambi ed il rientro in campo di Movileanu riporta un maggior equilibrio in campo, il territorio rimane in mano al Le Sieci, ma non riescono più a trovare spazi, solo nel finale, dopo che i Vikings hanno sfiorato una meta fermati ad un passo dalla linea, realizzano la quinta meta e la partita finisce sul 5-27.
La Polisportiva Le Sieci ha giocato la sua partita, senza mostrare un gioco brillante, ma comunque efficace, bravissimi nell'organizzazione hanno concesso solo 4 punizioni agli avversari vincono lo spumante Gavioli del Man of the Match Barsport Valtubo Blog con Canovelli Mirko autore di due mete; i Vikings Chianciano hanno dimostrato un po più di compattezza rispetto alla partita precedente contro l'Empoli, ma troppi falli commessi , specialmente fuorigioco, meglio nel secondo tempo quando con i cambi hanno trovato un miglior equilibrio, ma ancora troppa difficoltà nella gestione del possesso e nella capacità di fare squadra.
Molon Labè Rugby contro Florentia Rugby |
Prima del match delle squadre Senior si è giocata anche la partita di campionato Under 14 tra Molon Labè, squadra composta da Vikings Chianciano con Crete Senesi Rugby e Rugby Lions “La Frontiera”, che hanno battuto il Florentia Rugby per 40 a 14.
Prossimo appuntamento per i Vikings Chianciano domenica 12 dicembre in trasferta contro gli Arieti di Arezzo per l'attesissimo “Derby della Valdichiana”.
Vikings Chianciano Rugby - Polisportiva Le Sieci Valdisieve 5 - 27
VIKINGS CHIANCIANO: FERRETTI PIETRO, SENATORE FABIO, ROSSI DAVID, SESTINI PAOLO, ROGHI MIRKO, FE' MASSIMILIANO, GALLO LEONARDO, FRATI LUCIANO, FABBRIZZI ALESSIO, STORELLI FLAVIO, BETTOLLINI SIMONE, SESTINI JACOPO, CANTERINI ERIK, CHIERCHINI ALESSIO, BACHEROTTI STEFANO (cap) A DIPOSIZIONE: BIANCHI MATTEO, DE MARCO FRENCESCO, MOVILEANU DORU VASILICA, FORZONI SAVERIO ALLENATORE: GUIDO PARADISI
Valtubo
Nessun commento:
Posta un commento