Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 29 marzo 2015

Virtus Chianciano sconfitta dalla favorita Spoiano

Stefano Marchetti Virtus Chianciano
In una calda e soleggiata giornata di fine marzo arriva una doccia fredda per la Virtus di Bigozzi che si vede costretta a lasciare l'intera posta in palio, ancora una volta in rimonta e ancora contro una formazione che lotta per la conquista del titolo di seconda categoria.
Come contro l'Arezzo Academy sette giorni orsono, i termali erano passati in vantaggio, ma dopo il triplice fischio del Direttore di gara devono metabolizzare una sconfitta dolorosa sia per la classifica che per il morale.
In avvio, dopo soli dieci minuti di gioco, Rosadini sfrutta un traversone prodotto da Orlando Esposito e di testa supera l'estremo difensore ospite che probabilmente aveva battezzato il colpo di testa del bomber viola fuori dallo specchio.
Al 23' lo Spoiano impensierisce la retroguardia locale con un calcio di punizione neutralizzato da Ramini, alla prima gara da titolare in questa stagione, ad una manciata di minuti dell'intervallo gli aretini impattano grazie alla rete di A. Arapi che supera con mestiere e astuzia la difesa opposta dai giocatori chiancianesi.
La seconda frazione comincia con la discussa e discutibile espulsione di Daviddi, che viene allontanato anzitempo dal rettangolo di gioco per un tocco di mano apparentemente involontario e fortuito.
Girandola di sostituzioni e distribuzione di cartellini gialli a volontà da entrambi le parti sono gli eventi protagonisti della fase centrale della ripresa, ad un quarto d'ora dallo scadere l'arbitro Del Pra concede la massima punizione ai giallo blu.
Tra le polemiche del pubblico viola e della compagine del Paese dell'Acqua santa, Lorenzini segna il gol dell'1-2. La Virtus nonostante il nervosismo per il rocambolesco risultato maturato, si getta in attacco con volontà e decisione. 
Rosadini imbeccato direttamente da un rinvio di Ramini si trova a tu per tu con Baini, il tiro del numero 9 chiancianese finisce al lato, lo Spoiano continua la sua corsa verso la conquista del campionato, i termali ora devono rimboccarsi le maniche e guadagnarsi la salvezza aritmetica nei restanti tre incontri di questa stagione.

Virtus Chianciano - Spoiano 1 - 2
Virtus Chianciano: Ramini, Vallocchia, O. Esposito, Valdambrini, Daviddi, Cozzi Lepri, G. Esposito, L. Fucelli, Rosadini, Cappelli, G. Benicchi. Allenatore: Bigozzi
Spoiano: Baini, L. Bichi, M. Arapi, Pandolfi, Bernardini, Landi, J. Bichi, Castigli, A. Arabi, Guiducci, Lorenzini. Allenatore: Scarnicci
Arbitro: Dal Pra di Firenze

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento