Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 29 novembre 2015

Terzo risultato utile per la Virtus Chianciano

Nella foto Saverio Valdambrini, ottima la sua prova odierna
Terzo risultato utile consecutivo per la Virtus Chianciano, che davanti al pubblico amico, conquista un prezioso punto, contro una formazione che ambisce a lottare ai play off, che si giocheranno a primavera inoltrata, dopo le trenta partite di reagular season.
I viola partono concentrati e determinati nonostante il blasone degli avversari aretini, al 9' il team di Bruschi recrimina per un calcio di rigore non assegnato, il giovane direttore di gara fa proseguire le ostilità tra le polemiche senza decretare il penalty.
I termali sono ben messi in campo e durante i primi venti minuti di gioco tengono testa agli amaranto. Minuto numero ventiquattro, la storia della gara cambia; l'Olmoponte passa in vantaggio grazie ad una incomprensione tra Marianelli e Barbetti, quest'ultimo su un lancio lungo dalla trequarti rivale colpisce di testa verso il proprio portiere beffandolo inesorabilmente.
Il Chianciano accusa il colpo per una manciata di minuti e l'equipe allenata da Laurenzi, fondata solo sette anni fa, tenta il colpo del ko con il suo pezzo pregiato, capitan Bianchi.
Il Chianciano reagisce, Esposito è in palla e mostra le sue qualità di driblatore e velocista, dopo soli tre minuti dall'inizio della ripresa pareggia il conto con una deliziosa volet, dopo una bella azione dei compagni Cencini e Vannuccini, abili e caparbi a sostituire l'infortunato Rosadini (stiramento).
Il match è intenso, maschio, equilibrato ma non cattivo, nonostante le tante ammonizioni distribuite durante i secondi quarantacinque minuti di partita.
Ancora Esposito prima, con una incursione delle sue e Barbetti, con in colpo di testa, sfiorano il completamento della rimonta per la Virtus.
Anche l'Olmoponte dal canto suo ha il match point con il forte Lepri, ma l'estremo difensore locale gli nega la gioia del gol e il relativo vantaggio ospite.
I viola (oggi in maglia bianca, martedì verranno presentate le nuove divise) proteggono il pari fino allo scadere e non riescono ad approfittare dello svantaggio numerico dei blu amaranto, causato da un infortunio del centrale difensivo, dopo che lo staff tecnico aveva già effettuato le tre sostituzioni come da regolamento.
Ora la Virtus è attesa da due trasferte consecutive, ma il morale e la classifica sono più gradevoli rispetto a poche settimane fa, tuttavia la squadra affronterà i delicati prossimi impegni con serenità e consapevolezza di essere tornati una formazione almeno da centro classifica.

Virtus Chianciano - Olmoponte 1-1

Virtus Chianciano: Marianelli, Vallocchia, Cozzi Lepri, Barbetti, Daviddi, Valdambrini, Esposito, Lodi, M. Benicchi, Cencini, Vannuccini A disposizione di mister Bruschi: Rossi, G. Benicchi, Riccio, Landi, Fallerini, Fucelli, Cappelli

Olmoponte: Chiodini, Cini, Lepri, Bianchi, Barmeschi, Massimino, Neri, Ercolani, Vannini, Senserini, Rossi A disposizione di mister Laurenzi: Avanzati, Collini, Peruzzi, Frosini, Canestri, Pisini, Severi

Reti: 24' autorete di Barbetti - 49' Esposito


Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento