Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 30 novembre 2015

La Virtus Chianciano corre verso la Solidarietà!



VIRTUS CHIANCIANO IL 1 DICEMBRE LE NUOVE MAGLIE CON I SIMBOLI DELLA SOLIDARIETA':

FONDAZIONE MEYER
IOSEMPREDONNA
PROGETTO CONTINENTI


“Tutti per uno, uno per tutti” la Virtus Chianciano fa proprio l'espressione di Alexandre Dumas dei tre moschiettieri e scende in campo con la solidarietà. 
Tre le squadre della società sportiva; calcio maschile, calcio femminile e pallavolo femminile, che abbracciano altrettanti marchi non profit per progetti straordinari.
L'impegno solidale della Virtus parte dalle maglie nuove che saranno presentate martedi 1 dicembre ore 21.30 dal Sindaco Andrea Marchetti proprio nella sala del consiglio comunale in una cerimonia dove interverranno i ragazzi e le ragazze della squadra per raccontare la loro corsa verso la solidarietà.
Dietro all’impegno di 70 atleti non c’è solo uno sforzo fisico ma c’è l’inseguimento di un progetto che guida verso un modello sportivo . “Lo sforzo che stiamo mettendo in campo non si ferma alla sostenibilità ma diventa ambizione di un sogno; - spiega la Presidente della Virtus Anna Duchini- presentiamo le nuove maglie che hanno il logo dei progetti che sosteniamo : Blein Center -progetto Continenti in Etiopia, La Fondazione Meyer ed l'associazione “Iosempredonna”.
Ed ecco quindi il gemellaggio per le ragazze del calcio con il Blein Centre, un centro polifunzionale di servizi per le famiglie del quartiere Tabor, nella periferia di Hawassa, nel Sud dell’Etiopia. 
Ci sono al momento due Youth Club, uno di Danza&Teatro, e l’altro e’ la squadra femminile di calcio.
I ragazzi e le ragazze che frequentano il Blein hanno tra i 12 e i 24 anni, e nello specifico le ragazze della squadra femminile hanno tra i 12 e i 18 anni.
Questa attivita’ e’ molto importante perche’ permette loro di crescere in un ambiente sano e pulito, monitorato e stimolante, accompagnandoli in un’eta’ della vita piuttosto sensibile.
Entrambi i Club sono organizzati al loro interno, e il Blein Centre fornisce loro piccoli aiuti in termini di strumenti per mettere in scena gli show, o per permettere l’allenamento e le partite della squadra di calcio.
Nello specifico, la squadra di calcio ha attualmente 22 ragazze iscritte, un allenatore, un assistente e un allenatore per le portiere.
Le ragazze della Virtus hanno già donato una muta completa,palloni,scarpe e accessori tecnici e presto alcune di loro andranno a fare volontariato nel centro per una vera e proprio scuola di calcio.
I ragazzi invece, futuri padri, metteranno il simbolo dell’ospedale Meyer di Firenze sulle loro maglie, perché dietro a quelle lunghe “galoppate sulla fascia” li attende una vita di “galoppate” ben più difficili in termini di responsabilità.
Sarà organizzata una raccolta fondi per il Meyer proprio in occasione delle prossime partite ed eventi. Infine le ragazze della pallavolo femminile diventeranno ambasciatrici della associazione chiancianese per la lotto contro il tumore al seno denominata “Iosempredonna”
Questa nuova sfida sarà presentata alla cittadinanza ed alla cerimonia di martedì 1 dicembre sarà presente anche Pinuccia Musumeci presidente dell'associazione “Iosempredonna” e per progetto continenti oltre al suo Presidente nazionale Sergio Giani ci sarà proprio Marina Ciceri che è la responsabile del centro in Etiopia ed infine anche la Fondazione Meyer. 

Nessun commento:

Posta un commento