Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 1 novembre 2015

La Virtus Chianciano in casa non vince più!

Lorenzo Fucelli prima del match Virtus Chianciano contro la Fratta Santa Caterina
Dopo un minuto di raccoglimento decretato dal direttore di gara Daniele Nesi per la scomparsa del dirigente federale Fiorentini, Virtus e Fratta si danno battaglia in una tiepida e soleggiata giornata di inizio novembre.
La prima conclusione è viola, al 6' Valerio Della Lena calcia alto da fuori area. 
Nove minuti e venti secondi sul cronometro e dopo un'azione corale tra Fucelli e Benicchi, Fallerini fa partire un potente sinistro che termina però alto sopra la traversa ospite, al 12' minuto: il risultato cambia, un lancio col contagiri di Cencini taglia in due la difesa della Fratta, Fucelli arriva col tempo giusto e a tu per tu con Megarozzi è bravo e freddo a trafiggerlo con un tiro rasoterra.
Per il centrocampista virtussino è il primo gol in questo campionato, passano centoventi secondi e una punizione di Tenti da circa trenta metri pareggia subito il conto.
Botta e risposta tra Chianciano e Santa Caterina che con il loro gioco gradevole divertono il pubblico del Maccari.
Palla al centro e la squadra di Mister Bernardini, con un'incursione dalla fascia destra, trova ancora la rete che la porta in vantaggio.
L'autore della marcatura è Sina, uno dei pezzi pregiati del team diretto da Picciafuochi, primo tempo scoppiettante, 22', Marianelli salva a botta sicura in un uno contro zero ispirato è concluso da Pacchiacucchi.
La Virtus accusa il colpo, ma è brava a reagire, al 32' una conclusione mancina del bomber Rosadini finisce di poco fuori.
Nella seconda frazione mister Bigozzi mischia le carte per recuperare lo svantaggio e getta nella mischia Giacomo Benicchi e Giovanni Esposito.
Grazie alla duttilità del primo e la velocità di quest'ultimo la formazione termale appare più frizzante, tuttavia dal canto loro Testi e soci sono bravi a bloccare sul nascere le ripartenze dei ragazzi con sede nel paese dell'Acqua santa.
La Virtus prova ad alzare il baricentro, ma gli ospiti, con concretezza, contengono il forcing termale, il match è maschio e spezzettato.
Volano cartellini gialli e il ritmo si abbassa col passare dei minuti, al 13' è ancora Fucelli a cercare gloria, la sua conclusione risulta di poco imprecisa.
Entra anche Cappelli e al 22' il Chianciano confeziona l'occasione più pericolosa: dopo un corner Marco Benicchi tira a botta sicura, l'estremo difensore aretino neutralizza il tracciante.
Il risultato non cambia, il Fratta ad una manciata di minuti dal termine ha anche una grande occasione con il neo entrato Cerulo, che dopo un'ottima azione personale di Testi non riesce a segnare.
Sorride la Fratta che si conferma una delle bestie nere per i viola, resta il tabù nelle partite casalinghe per i ragazzi presieduti da Duchini, davanti ai suoi tifosi la Virtus 1945 non ha ancora vinto in questo campionato.

Virtus ChiancianoFratta Santa Caterina 1 - 2

Virtus Chianciano: Marianelli, Vannuccini, Fallerini, Lodi, Cozzi Lepri, Daviddi, Cencini, M. Benicchi, Rosadini, Fucelli, Della Lena. All. Bigozzi
Fratta Santa Caterina: Megarozzi, Pari, Farini, Migliacci, Gironi, Bertocci, Frappi, Tenti, Pacchiacucchi, Sina, Testi All. Bernardini
Arbitro: Nesi di Firenze
Gol: 12' Lorenzo Fucelli - 14' Tenti - 16' Sina

Giacomo Testini

1 commento: