Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

mercoledì 18 novembre 2015

Presentato il nuovo Allenatore della Virtus Chianciano!

Michele Bruschi nuovo Allenatore Virtus Chianciano
Michele Bruschi è ufficialmente il nuovo allenatore della Virtus Chianciano 1945, nel pomeriggio di ieri il tecnico ex Guazzino (Cesa e Alberoro da giocatore) ha accettato l'incarico proposto dal Presidente Anna Duchini e dal Direttore Sportivo Mitri Pistoi.
Bruschi ha diretto il primo allenamento dopo un confronto tra la società e i giocatori ed è di fatto subentrato ufficialmente a Paolo Bigozzi, l'allenatore che ha guidato la compagine termale per tutto il passato campionato e le prime nove giornate di questa nuova stagione.
La panchina di Bigozzi scricchiolava già da alcune settimane, probabilmente non aveva la piena fiducia da parte della nuova dirigenza e i risultati conseguiti in questi primi due mesi di campionato sono stati al di sotto delle aspettative secondo l'ambiente viola
La decisione di sollevare dall'incarico il mister ex Radicofani è maturata prima della delicata sfida, poi vinta, contro il Terontola
"Mi sento come se non avessi terminato il mio lavoro" - ha confidato agli amici più vicini Paolo Bigozzi. "Il rapporto umano, ancor prima che sportivo, era forte con il gruppo, nonostante alcuni difetti di natura tecnica, e qualche mio naturale errore, sopperivamo spesso alle nostre mancanze con uno spirito di squadra compatto e omogeneo. Gli abbracci con Rosadini e il resto dei compagni dopo i gol domenica scorsa sono solo una piccola testimonianza di quanto fosse unito e amalgamato il mio gruppo" - ha concluso un visibilmente dispiaciuto Bigozzi.
Il nuovo allenatore virtussino è una vecchia conoscenza del calcio locale, il foianese Bruschi ha guidato il Guazzino con buoni risultati e conosce già personalmente e calcisticamente gran parte degli effettivi chiancianesi.
Porterà con se un collaboratore, ma nessun Entourage per la preparazione atletica, lo staff dirigenziale ha chiesto al nuovo mister qualche punto in più e un gioco ancor più gradevole, Michele Bruschi, definito dagli addetti ai lavori come un CT che fa del gruppo la sua caratteristica principale, puntiglioso sulla preparazione fisica e le rifiniture del sabato mattina, avrà il non semplice compito di far dimenticare Bigozzi.
Come in tutti i cambiamenti c'è chi scommette sulle capacità tecniche e umane di Bruschi e chi invece teme, che quello chiancianese, non sia l'ambiente ideale per il Mister.
Il campo e i risultati daranno il verdetto su questo conquibus che sta dividendo la cittadina dell'acqua santa.
Intanto la società Viola ha dato il benvenuto al suo nuovo allenatore e ha augurato a Bruschi e il suo vice in rapporto duraturo e proficuo.
Domenica contro il Montecchio, il primo test, per vedere se e cosa è cambiato all'interno dello spogliatoio e sul rettangolo di gioco per l'equipe virtussina, la curiosità è tanta, così come l'attenzione verso il team del DG Alliegro
Panorama calcio femminile: è iniziato lo stage della Virtus donne della Virtus Chianciano per tutte le ragazze della scuola alberghiera Artusi, da oggi per due settimane tutte le mattine la squadra viola sarà allo stadio per le lezioni con Mister Acunto.
Sul campo la squadra di Martino e Maffucci ha rimediato una immeritata sconfitta ed ha comunicato sulla propria pagina fb quanto segue: "La Virtus si rifiuta di commentare una partita del genere, le vicende arbitrali con il Don Bosco Fossone rimangono molto molto ambigue. Il Signor Pucci, direttore di gioco della sezione di Carrara ha assegnato un rigore nettamente fuori area al Don Bosco compromettendo così una partita. Il Signor Pucci a fine partita ha dichiarato che il rigore è stata una decisione errata. Ci sono partite sfortunate e partite fortunate così è il calcio e vorremmo che la fortuna restasse un fattore puramente casuale visto il grosso impegno economico che impone una trasferta del genere. A tutti quelli che amano il pallone diamo appuntamento a domenica prossima a Chianciano. Ci rialzeremo anche questa volta". Risultato finale Don Bosco Fossone 2 - Virtus Chianciano Terme 1 (Nenna).


Giacomo Testini

3 commenti:

  1. per favore qualcuno mi spieghi cosa significa la rifinitura del sabato mattina

    RispondiElimina
  2. Un 'abbraccio a mister bigozzi, una decisione inspiegabile !!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla societá ,vai che ora vincete il campionato di sicuro !

    RispondiElimina