Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

martedì 17 novembre 2015

La Virtus Chianciano esonera l'Allenatore!

Bigozzi penultimo in alto a destra e la Virtus Chianciano 2015-16
Non è bastata la bella vittoria contro il Terontola, terza forza del girone N di seconda divisione, non è servito l'abbraccio di Rosadini dopo i gol di domenica e i complimenti dello spogliatoio per la gagliarda prima vittoria davanti le mura amiche.
Mister Bigozzi da poche ore non è più l'allenatore dell'equipe della squadra del paese dell'acqua santa, la Virtus Chianciano ha esonerato l’allenatore Paolo Bigozzi dalla panchina della squadra maschile. “E’ una decisione che prendiamo con grande tristezza –dichiara a nome della società il presidente Anna Duchini- per la stima che abbiamo nei confronti dell’uomo, e per il suo grande affetto nei confronti dei ragazzi ma purtroppo la situazione di classifica e la non sintonia sull’interpretazione di questo campionato ci impone una soluzione alternativa. A Paolo, naturalmente, il ringraziamento per il lavoro svolto ed i migliori in bocca al lupo per il prosieguo della sua attività di allenatore".
La società nel corso delle prossime ore scioglierà il dubbio su chi sarà la nuova guida tecnica della compagine viola, si fa un nome su tutti, ma il team termale vuole giustamente aspettare prima di comunicare ufficialmente il nome del sostituto di Bigozzi.
L'ex mister ha guidato i virtussini ad una bellissima salvezza (conquistata nello scontro diretto proprio all'ultima giornata di campionato contro il Palazzo del Pero) nella passata stagione, ed anche due campionati fa, riuscì nell'impresa di restare nella categoria con il Radicofani
In questo 2015-16 già da alcune settimane si sentiva la panchina scricchiolare, in troppi ambienti si vociferava un cambio tecnico e un sollevamento dall'incarico per il mister chiancianese. 
Le troppe sconfitte casalinghe, un gioco non sempre convincente per i tifosi e, come comunicato dalla società, una divergenza di vedute tecniche, hanno portato a questo doloroso passo in casa Virtus. Parte dei ragazzi hanno voluto ringraziare il loro ormai ex allenatore, ringraziandolo personalmente per i bei momenti vissuti in questo recente passato ed i risultati conseguiti nei mesi scorsi. 
A lui vanno i migliori in bocca al lupo per una nuova avventura, ma si sa, nel calcio sono spesso gli allenatori a pagare per tutti, le loro colpe e anche quelle che li riguardano di riflesso.


Giacomo Testini

1 commento: