Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

mercoledì 9 novembre 2016

Nazionale Italiana Cantanti a Chianciano Terme match contro la Virtus!!!

Nazionale Italiana Cantanti

L'ultima volta era accaduto nella primavera di più di un quarto di secolo fa, sono infatti passati oltre venticinque anni da quando la Nazionale Italiana Cantanti di calcio scese in campo allo Stadio Comunale di Chianciano Terme per giocare un match a scopo benefico.
Era un altro mondo, un altro calcio e un'altra Chianciano.
Però nonostante il momento storico, e anche calcistico, non siano paragonabili a quelli del 1989, l'amministrazione comunale termale e la formazione calcistica locale hanno saputo organizzare un evento di grande spessore umano, sportivo e sociale. L'attuale assessore allo sport chiancianese, Andrea Morganti, già discreto giocatore della Virtus e buon allenatore della Vigor, ha saputo cogliere la palla al balzo e coadiuvato dalle Terme di Chianciano e dalla Virtus 1945, è riuscito nell'impresa di riportare la famosa formazione di Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti nel Paese dell'Acqua Santa. "Con grande soddisfazione posso ufficializzare che nel prossimo dicembre la Nazionale Cantanti sarà presente nel nostro paese per un ritiro tecnico che si terrà tra il 4 e il 6 dicembre. Stiamo ultimando i dettagli ma con piacere si può dire che grandi artisti verranno a Chianciano un po' da tutta la penisola" - ha dichiarato l'Assessore della Giunta di Punto e a Capo.
Il programma prevederà per i cantanti la visita al Percorso Sensoriale dove è ubicata tra l'altro la sorgente dell'acqua termale, curativa per il fegato e le vie biliari, ed una giornata alle famose Terme Etusche Theia per rilassare i muscoli e la mente con l'acqua calda e ricca di anidride carbonica. Nel mezzo vi sarà l'apparizione degli ospiti all'istituto di salute UPMC e probabilmente una serata musicale.
L'evento clou sarà però la "partita del cuore" che si terrà allo Stadio Mario Maccari martedì 6 dicembre alle ore 15.30 L'avversario dei cantanti non sarà una formazione qualunque, ma addirittura la mitica Virtus degli anni '80 allenata da Mario Naldi e diretta da Bruno Cesarini.
"Nazionale Cantanti contro le ex glorie della compagine viola sarà l'apice della tournée di Vallesi e compagni. L'intero ricavato della manifestazione sarà destinato in beneficienza per raccogliere fondi che l'Associazione Croce Verde di Chianciano Terme destinerà ai bambini meno fortunati.
Non abbiamo ancora una lista ufficiale di chi scenderà in campo ma siamo convinti che le adesioni saranno notevoli e che la gente si divertirà in questa bella giornata di sport, solidarietà e aggregazione sociale"
- ha concluso un più che soddisfatto Morganti. Per quello che concerne la "Vecchia Virtus Chianciano" salvo imprevisti dell'ultimo momento, hanno già dato l'ok con grande entusiasmo indimenticati calciatori del calibro di: Ghiandai, Panella, Tanini, Viciani, Del Balio, Rocchi, Galli, Meconcelli e tanti altri, tra cui anche Marcellino che per l'occasione arriverà appositamente da Napoli, città dove risiede attualmente.
L'appuntamento in agenda, il famoso save the date, è fissato per le ore 15.30 del 6 dicembre allo stadio di Chianciano. La sfida sarà come detto in favore dei ragazzini meno abbienti, non si vinceranno premi o trofei ma siamo sicuri che in campo nessuno ci starà a perdere. Anche per questo l'amministrazione comunale promotrice di questo evento si aspetta un nutrito numero di partecipanti. Il fatto poi che la gara cada proprio nei giorni in cui vi è al Palamontepaschi il celebre Paese di Babbo Natale esalterà, con tutta probabilità, le presenze nella cittadina termale.


Giacomo Testini


Nelle foto: La virtus Chianciano 2016-17, la mitica Virtus Chianciano del 1990. Lo stadio Mario Maccari gremito, una formazione della Nazionale cantanti del 2016 e l'assessore allo sport di Chianciano Andrea Morganti

Nessun commento:

Posta un commento