Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

mercoledì 26 agosto 2015

Presentazione Virtus Chianciano Maschile e Femminile!

I due capitani Virtus Chianciano Marco Barbetti e Noemi Maffucci

Ci siamo. La sete di risultati, la voglia di vedere le undici maglie viola sul rettangolo di gioco e la passione verso la storica società termale sta finalmente per essere colmata.
La Virtus Chianciano 1945 e la Virtus calcio femminile il prossimo 28 agosto saranno presentate, con una cerimonia che si svolgerà al Parco Fucoli del Paese dell'Acqua Santa, ai tifosi, ai simpatizzanti e alla popolazione locale.
Sarà l'occasione per conoscere i nuovi arrivati e per sottoscrivere le tessere di abbonamento alle partite casalinghe della Virtus
Marco Barbetti, storico capitano viola, giunto quest'anno alla sua quattordicesima stagione in prima squadra ha così commentato e riassunto l'estate virtussina "Se il buongiorno si vede dal mattino, allora quest'anno potrebbe essere un campionato ricco di soddisfazioni. Mentre molti colleghi erano in vacanza a godersi le belle giornate estive, la Virtus stava lavorando per gettare le solide fondamenta per una società solida, rinnovata, ambiziosa ma sempre attenta al bilancio. Fin da subito ho notato grande entusiasmo e voglia di creare un valido progetto da parte dei nuovi innesti manageriali, lo stesso atteggiamento è stato trasmesso brillantemente ai miei compagni di squadra. Personalmente penso che l'obiettivo stagionale resta quello già dichiarato da mister Bigozzi, ossia fare meglio, anche di un solo punto, rispetto al torneo passato, l'intento unanime è poi quello di ricucire un rapporto con il pubblico viola che negli ultimi anni si è un po' indebolito. Una prima risposta dai concittadini chiancianesi l'abbiamo già ricevuta con la numerosa partecipazione alla festa del 70esimo anniversario dalla fondazione della Virtus, segnale importantissimo per il rilancio dell'immagine della società." Intanto mentre Mitri Pistoi, nuovo e validissimo DS sta ancora cercando un centrale difensivo in giro per la Valdichiana, la squadra ha esordito nella prima amichevole precampionato. 
I Viola hanno superato la Poliziana per 1-2 sul campo dell'Acquaviva. Le reti sono state siglate da Massoli. Marianelli parando un penalty ha evitato il pareggio.
Per quanto concerne il calcio femminile, la banda viola ha ufficializzato un altro colpo: Eleonora Ricci classe 1984, esterno laterale di grande esperienza, proveniente da campionati di serie A2 e B con Siena e Perugia, sposa il progetto della Virtus Chianciano. 
Salutano Chianciano e la Virtus Donne due giocatrici che hanno comunque lasciato il segno: Alice Cochi e Giada Chiodi.
Parentesi volley: con grande dispiacere la società ha reso noto che la forte formazione guidata da coach Lucio Montiani non si iscriverà al campionato di serie D. 
Ai ragazzi della pallavolo e a tutto lo staff tecnico vanno comunque fatti i migliori complimenti per aver dominato il campionato di prima divisione e un grazie per aver riportato a Chianciano, sotto la denominazione Virtus, questo nobile sport. Continuerà l'avventura femminile dalla terza categoria, ma non quella maschile. La stessa sorte potrebbe capitare alla Virtus Special Mac Amatori. 
Dopo tanti anni, caratterizzati da risultati altanelanti, la squadra, vive giorni di incertezza. C'è la possibilità che a causa di mancanza di tesserati il team di Roncolini non venga iscritto al campionato. La formazione, come scritto pubblicamente su Facebook, è alla ricerca di giocatori che abbiano la voglia, la serietà e la dedizione da dedicare al torneo che inizierà il prossimo mese.
Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento