Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 29 gennaio 2012

In Arrivo il 6 Nazioni 2012!

Fonte la rete
Finalmente si comincia, sabato 4 febbraio allo Stade de France con la partita Francia - Italia inizia il sei nazioni 2012 a seguire Scozia - Inghilterra e domenica Irlanda - Galles.
La partita dell'Italia è l'attesa rivincita che la Francia aspetta dopo la storica sconfitta dello scorso anno al Flaminio per 22-21, quindi ci si aspetta una squadra motivatissima e concentrata, l'Italia invece deve confermare i progressi fatti finora e cominciare a pensare di affrontare il torneo non come fanalino di coda, ma come un'aspirante al titolo anche se ancora il livello della nostra squadra appare inferiore alle altre.
Buon six nations a tutti!
Nel campionato Toscano di Rugby serie c i Vikings Chianciano subiscono, pur giocando bene una pesante sconfitta dai terzi in classifica Lions Salviano Livorno per 66-3, dopo aver affrontato nelle ultime partite le squadre più forti del campionato, la prossima partita contro il Garfagnana Rugby 2009 si annuncia alla portata dei ragazzi del coach Massai.

Valtubo

4 commenti:

  1. Nel bellissimo campo di erba sintetica a Livorno, ieri i Vichinghi hanno disputato un bel macth contro una squadra molto ben disposta in campo e decisa, con giocatori di qualità che spostavano il fronte di attacco ad ogni lato del campo. I nostri (guidati dal capitano Bacherotti)si sono battuti con coraggio, grandi progressi si sono visti nello schieramento difensivo costingendo spesso gli avversari ad usare il gioco al piede per superare la difesa. Molto ancora da fare sulla tecnica del placcaggio e sull'azione di attacco. Sicuramente lo spirito rugbystico ci spingerà a migliorarci.
    Buon rugby a tutti.
    Ugo Massai

    RispondiElimina
  2. Nel Girone 3 si anticipava a sabato il confronto tra Carli Salviano e Chianciano, gara tra la terza forza del campionato ed una realtà emergente e simpatica che si è conclusa con la vittoria dei livornesi ma con la buona prestazione dei Vikings, decisamente in crescita. “Rispetto all'andata siamo migliorati e commettiamo meno ingenuità – dice coach Massai – Manchiamo ancora di decisione in attacco e troppo spesso andiamo per vie orizzontali non sfruttando le bu9one prove in mischia e touche. Comunque siamo cresciuti e perdere con il Carli Salviano ci sta perché sono onestamente più forti di noi”.

    RispondiElimina
  3. Le parole che uno non vorrebbe scrivere mai!

    2012-01-31
    Luogo:Groppoli di Mulazzo
    Il saluto del Lunigiana al campionato di serie C Toscana

    Ma a causa di una susseguirsi di eventi, che specificherò in seguito, con amarezza il rugby Lunigiana ha deciso di non continuare più l’attività agonistica nel campionato di serie C Toscana, di fatto ritirandosi.
    Una stagione nata difficoltosamente con il migrare di una quindicina di elementi nel neo costituito rugby Massa, con i numeri corti, ma con l’entusiasmo e l’avvicinamento di nuovi elementi. Poi, come succede, prima che qualcuno faccia esperienza iniziano gli infortuni. Primo di tutti quello gravissimo in cui è incorso Luca Rossi che probabilmente non potrà mai più calcare i campi di ovalia, seguito da quello di Stellati, ancora convalescente. Poi più brevi ma sempre difficoltosi quelli di Paddeu, Michelotti, Vitaloni, Grossi e Longinotti. Qualche giornata fuori uno, altre fuori un altro ma sempre onorati gli incontri, talvolta partendo in uno in meno e riscendo anche a vincere 14 contro 15 (Montecarlo e Garfagnana). Nel frattempo Iacovino ha salutato per andare a fare il servizio militare. Quando invece si pensava di esserci finalmente con una formazione competitiva tre persone non si sono presentate all’appuntamento con la trasferta di Pistoia, vanificandola, costringendo alla rinuncia, contribuendo ad una sconfitta a tavolino, ad una decurtazione di punti ed ad una sanzione pecuniaria.
    Nel frattempo altre persone, per motivi lavorativi, hanno dovuto salutare i compagni, rendendo di fatto minore del minimo il numero di giocatori disponibili per l’incontro con il Massa, tant’è che a malincuore è stata decisa la rinuncia al proseguio del campionato. Ritiro che comunque non vuole dire la fine del rugby in Lunigiana, in quanto l’attività continuerà regolarmente, nell’attesa di recuperare gli infortunati e nella ricerca di nuove adesioni. Appena il numero di giocatori tornerà utile saranno programmati incontri amichevoli e tornei in funzione della reiscrizione al prossimo campionato. Questa è l’occasione giusta per chi non ha mai praticato questo sport e vorrebbe provarlo cominciando da zero. Per informazioni è possibile contattare la società alla mail toms.amatorirugbylunigiana@federugby.it, sul gruppo Facebook o il tecnico Pedinotti al numero 347 8003801.

    Nb. Un ringraziamento a Federico Bestazzoni per la preparazione a Malcolm Gervastri, Luigi Rodi e Paolo Bernardi per il tempo dedicato ed i consigli, al dottor Bertolini a Emiliano, Davide C., Davide G., Andrea F., Andrea I., Graziano, Marco, Giacomo G., Giacomo T., Dario, Iacopo, Joshua, Carmelo, Luigi, Filippo, Bruno Q., Luca, Giorgio, Matteo, Omar, Xhildo, Felix Sebastian e Alessandro Z. per aver onorato i colori rosso verdi in campo ed ad Alessandro R. e Bruno C. che non hanno avuto, per il momento, questa possibilità.
    Ufficio Stampa Lunigiana Rugby

    RispondiElimina
  4. Nonostante il nostro nome la neve ci a fermati, dal comitato regionale è arrivato lo stop a tutto il campionato che dovrebbe riprendere domenica 12 con la partita al castagnolo contro il Garfagnana rugby. Martedì mentre nevicava ci siamo allenati, giovedì no e ho paura che anche martedì prossimo il campo sarà indisponibile. Se continua il maltempo ripeteremo una video-analisi delle partite precedenti per far vedere e correggere i nostri errori ed eventualmente un allenamento in palestra. Per ora godiamoci la neve e sopratutto il sei nazioni che inizia oggi. Un pronostico? Io dico (e spero) Galles. Buon rugby a tutti.
    Ugo Massai

    RispondiElimina