Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 9 marzo 2015

Pareggio per la Virtus Chianciano, bene il Volley, delusione in Coppa Per le Ragazze

Marco Fucelli Virtus Chianciano
La Virtus fa trenta, ma ancora manca una unità per fare trentuno. È questa, metaforicamente parlando, l'estrema sintesi della domenica sportiva viola, i termali hanno conquistato un punticino contro la Monterchiese e in virtù dell'1-1 maturato in terra aretina, salgono a quota trenta punti in classifica.
Poteva essere un match Point, considerando il contemporaneo pareggio del Pieve al Toppo e la sconfitta del Montecchio, invece i ragazzi di Bigozzi, anche oggi largamente rimaneggiati per assenze tecniche e defezioni di carta natura, non sono riusciti a conquistare i tre punti che avrebbero davvero messo la parola fine al capitolo salvezza.
Il gol di Giovanni Esposito in rimonta è un toccasana, tornare a casa senza punti in una abbordabile, almeno sulla carta, trasferta contro la penultima compagine del torneo, sarebbe stato pericoloso per il morale e sopratutto la classifica. I viola stanno dando tutto in campo, la sensazione è che il bravo Bigozzi stia tirando fuori il meglio dai singoli, ma la squadra non ha più la lucidità, la freschezza e la capacità di cambiare ritmo come invece accadeva nel girone di andata, periodo nel quale la Virtus ha raggiunto brillantemente il settimo posto in classifica a cavallo tra le festività natalizie e l'arrivo del nuovo anno solare.
Il gap con le inseguitrici al momento resta più che buono anche se alla fine del campionato manca più di un mese. Un mese dove i termali dovranno continuare a giocare con tranquillità e serenità, in fondo il Chianciano non è mai stato risucchiato, neanche parzialmente nella zona "rossa". Qualche spettro, dovuto anche all'amaro ricordo della passata stagione, momento nel quale i viola subirono una rimonta nel finale di torneo, probabilmente, seppur a livello inconscio c'è, ma questa, seppur corta, acciaccata e meno qualitativa delle passate stagioni è una formazione tosta e compatta.
Un gruppo solido e affiatato che si è sempre tirato fuori con determinazioni dalle difficoltà, ci sarà forse da soffrire un po' nei prossimi trenta giorni, ma questa squadra lo sa fare, e lo sa fare anche bene, quindi l'ambiente, lo staff e i tifosi possono essere decisamente fiduciosi, quando il gioco (e la classifica) si fanno duri, gli uomini del paese dell'acqua santa non si tirano indietro.

Virtus Chianciano Calcio Femminile


Festa della donna amara anche per la Virtus Femminile, l'8 marzo le ragazze di Paolini e Acunto non sono riuscite nella storica impresa di raggiungere la finalissima del Coppa Toscana. L'1-2 subito al Maccari di Chianciano dal fortissimo Siena condanna Martino e C. All'eliminazione in semifinale nonostante il 2-2 dell'andata a Siena. Bomber Nenna e socie hanno lottato col cuore producendo una partita gagliarda, la quotata squadra ospite vuoi per fortuna, vuoi per maggiore esperienza e tasso tecnico è riuscita a conquistare la prestigiosa posta in palio.


Virtus Chianciano Volley Maschile
Le note positive di questa prima domenica di marzo arrivano dalla Virtus Chianciano Volley che a Sinalunga, contro l'Asinalonga, ha completato il loro girone di andata perfetto. Coach Montiani e con il suo forte sestetto ha infatti battuto per 0-3 la squadra locale, conquistando così il titolo di campione d'inverno con un fantastico score di nove vittorie su altrettante sfide giocate.

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento