Pierpaolo Giglioni vittorioso nel podio di Bergamo |
Per la seconda volta il chiancianese Pierpaolo Giglioni ha conquistato il titolo di campione nazionale italiano di tiro al volo nella specialità Universal.
La prima volta aveva vinto il titolo nel 2012, questa volta i campionati si sono svolti a Bergamo, dove Giglioni si è confrontato con i più grandi tiratori italiani, la gara è stata infatti molto combattuta, ma alla fine il risultato migliore lo ha ottenuto Giglioni.
Appena appresa la notizia il sindaco di Chianciano Andrea Marchetti ha espresso la sua grande soddisfazione per la vittoria del concittadino: “una soddisfazione che –ha detto – ritengo di poter esprimere per tutta la comunità visto che per la seconda volta Pierpaolo Giglioni ha portato i colori della vittoria in Toscana e in particolare nella cittadina termale”.
Complimenti al nostro concittaddino che ormai da tre anni si conferma ai vertici della specialità con la possibilità di arrivare a qualificarsi per le olimpiadi del 2016!
Valtubo
Grande giglioni
RispondiEliminaCon viva soddisfazione la Federazione Toscana prende atto ed annuncia la vittoria del Campionato Italiano di tiro a volo F.U. presso l'impianto olimpico di Cieli Aperti a Bergamo da parte di Pierpaolo Giglioni. La nostra federazione regionale e' orgogliosa di tutti i suoi atleti e del lavoro svolto in questi anni dalla struttura federale tutta. A Pierpaolo Giglioni il merito dell'impresa storica di aver vinto il Campionato due volte in tre anni. La conduzione della sua gara e' stata esemplare Sabato 97 su 100, Domenica 96 su 100 nel caldo e nella tensione fortissima dei momenti decisivi. Nell'ultima e decisiva serie ha saputo sostenerere e reagire ad un errore commesso al quarto targhet portando a termine i successivi ed ultimi ventuno targhets con una autorita' ed una freddezza magistrale. Vogliamo ricordare anche il fantastico risultato di Stefano Narducci, l'atleta fiorentino ha effettuato uno shott off incredibile dimostrando tutto il suo valore. Il miglior augurio ai nostri ragazzi in vista della finale del Campionato del Mondo del 25 e 26 Agosto.
RispondiElimina