Fonte la rete |
L'anticipo della seconda giornata di campionato vede la Virtus Chianciano contro l'Arezzo calcio femminile.
Smentita la rivalità storica tra le due formazioni, visto che la Virtus milita nel campionato di serie C da solo un anno e le due squadre hanno dato dimostrazione di giocare un grande calcio.
Parte bene la compagine amaranto nei primi 10 minuti, in cui sfrutta la velocità degli esterni d'attacco e si propone più volte nell'area viola.
Al 20º Lucarini, ancora simbolo di quest'Arezzo, sfrutta un errore della difesa Chiancianese e sferra un tiro imprendibile per il portiere viola siglando il vantaggio.
La Virtus non si abbatte e continua a macinare gioco a centrocampo con Borri e Mafucci, che dettano spunti preziosi per le punte, ed è proprio la giovanissima Di Fiore, che su una bella azione, si trova a tu per tu con il portiere amaranto e tenta uno splendido pallonetto che purtroppo colpisce la traversa.
Nella ripresa la Virtus schiaccia l'Arezzo nella propria metà campo, ed è nel secondo tempo che il centrocampista viola Eleonora Ricci, prende in mano la squadra viola, e propone una serie interminabili di azioni offensive, colpendo su un calcio d'angolo di testa l'incrocio dei pali.
La sfortuna non ci lascia neanche questa domenica e di pari passo non ci lasciano neanche le assurde decisioni arbitrali, la Virtus si vede fischiare in 90 minuti appena tre falli a favore e l'ennesimo rigore negato, dettagli, che ci lasciano intuire la posizione scomoda che rivestiamo.
Ma da sempre la Virtus Chianciano non lotta contro gli arbitri ed ancora su azione di Ricci che parte un tiro che si stampa sul palo, Presentini raccoglie la respinta e sigla il meritatissimo pareggio.
Qualche rammarico per il risultato, ma sicuramente una partita di grande spettacolo da parte di entrambe le formazioni.
Serie C: Arezzo Femminile - Virtus Chianciano 1-1
AREZZO – CHIANCIANO 1-1
RispondiEliminaPresentini nel finale risponde al gran gol di Capitan Lucarini.
Primo pareggio stagionale per l’Arezzo calcio femminile che non va oltre l’uno a uno nel match di esordio in campionato dinanzi al proprio pubblico; le aretine giocano un ottimo primo tempo e passano in vantaggio con capitan Lucarini, ma nella ripresa soffrono il Chianciano che pareggia i conti ad un quarto d’ora dalla fine con la neo entrata Presentini.
Mister Acquisti deve fare i conti con l’assenza della squalificata Antonelli, ed è costretto a mandare tra i pali il difensore Zeghini, coperto in difesa da Teci, Baracchi, Lancia ed Aterini, con Renzoni, Chiodi e capitan Lucarini a centrocampo, e con in attacco il tridente composto da Serluca, Paganini e Mattiacci.
Il match inizia sotto il segno delle ospiti che al quinto minuto colpiscono una traversa con Di Fiore, che centra la parte alta della porta di Zeghini con un bel pallonetto dalla distanza. La risposta dell’Arezzo non si fa attendere e giunge qualche minuto dopo con un colpo di tacco di Lucarini su assist di Paganini.
Al ventesimo il gol del vantaggio amaranto: fuga di Paganini sulla fascia, cross al centro per Serluca che serve Lucarini, che al volo trafigge Picciafuochi, siglando il momentaneo 1 a 0. Prima dell’intervallo prima Mattiacci e poi Paganini sfiorano il raddoppio mentre il Chianciano sfiora il pari con Pepe.
Nella ripresa le ospiti spingono sull’acceleratore e colpiscono il secondo legno con Ricci, sugli sviluppi di un korner; al decimo l’ingresso di Presentini crea ancora piu’ problemi alla retroguardia amaranto che regge fino al trentunesimo, minuto in cui proprio Presentini da pochi passi trafigge Zeghini siglando la rete che vale il definitivo uno a uno.
Nei minuti finali le padrone di casa provano a riportarsi in vantaggio con Mazzini, Magnani ed Aterini, ma Picciafuochi è brava a parare tutte le conclusioni, lasciando invariato il risultato.
Pareggio giusto e punto che porta l’Arezzo a quota 4 punti; Domenica prossima altra gara casalinga, contro la capolista Pontedera del tecnico Renzo Ulivieri.