Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

martedì 20 ottobre 2015

Tutto il calcio locale su Tele Idea, ecco la programmazione per non perdersi nulla!

Idea in Campo storica trasmissione sportiva di Tele Idea
La nuova stagione calcistica è appena cominciata, di slancio, con entusiasmo, professionalità e grande passione, anche Tele Idea, storica televisione chiancianese fondata da Moriano Micheli trent'anni fa, è prontissima a ripartire con una serie di programmi televisivi che copriranno a trecentosessanta gradi tutto il calcio non professionistico della provincia di Siena e non solo. "Possiamo definire questo nostro impegno come la versione 2.0 di Tele Idea, con grande dedizione e ritrovata vitalità seguiremo, approfondiremo e commenteremo tutte le categorie, dalla serie D alla terza divisione, un occhio speciale sarà dedicato al torneo amatoriale uisp e ai settori giovanili, stiamo confezionando dei prodotti a tutto tondo per garantire ai nostri telespettatori informazioni, immagini e anticipazioni su tutto Il football territoriale dentro e fuori i confini regionali" - ha commentato Sabrina Poggiani, amministratrice di Tele Idea.
In effetti guardando il nuovo palinsesto della TV che è visibile sul canale numero 86, 625 e 699 del digitale terrestre, ce n'è davvero per tutti i gusti.
Si parte la domenica pomeriggio con i risultati live e i collegamenti dai campi, si prosegue la sera all'ora di cena con "Idea in campo", intramontabile rubrica che va in onda con straordinaria regolarità dal 1987.
Si continua il lunedì in prima serata con Paolo Casini e il famoso "Circolino show", programma che riassume e analizza, insieme a Giuliano Giuliotti e Lavinia Marzuoli i risultati, le classifiche e le curiosità della giornata calcistica appena conclusa.
Altra gradita conferma il mercoledì, alle ore 20.45 Giorgio Fanfano condurrà "Umbria gol", rotocalco che racconta le storie e il calcio nella vicina regione umbra.
Le novità sono addirittura tre: ogni mercoledì alle 18.15 i gemelli Massai, Carlo ed Emilio, condurranno "The academy - il grande calcio giovanile".
Il pallone amatoriale sarà invece affidato a Neky Dyrmishi e Lorenzo Torrero, che con il loro "Gol" intratterranno i telespettatori dalle 18.15 ogni venerdì.
La settimana verrà poi conclusa in bello stile dal programma di Milo Bardelli e Giacomo Testini che con "Il Venerdì - Siamo tutti dilettanti" argomenteranno la giornata calcistica alle porte, narreranno del calcio che fu, con ospiti prestigiosi e calcheranno la mano e le sensazioni degli addetti ai lavori attuali.
Una squadra vincente, un team completo e una supervisione di un celebre e ammirato personaggio come Riccardo Lorenzetti in versione di Caporedazione sportiva, in più vi saranno i preziosi contributi tecnici di Filippo Lorenzetti per la grafica e Alessandro Pianigiani per la scenografia.
È tutto pronto, si attende solo il fischio di partenza per poter gustare tanta televisione che racconta tutto il pallone a livello non professionistico.
Tele Idea, la casa del nostro sport (e non solo considerando l'ampia offerta politica e di attualità che sta presentando) è lo slogan adottato dall'emittente locale, e a giudicare dallo spazio dedicato durante questo 2015-16 sembra proprio un pensiero che calza a pennello.


Giacomo Testini

1 commento: