Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 4 ottobre 2015

Virtus Chianciano sconfitto nel "Derby del Sud Senese"!

Antonio Riccio esordio dal primo minuto nella Virtus Chianciano 
L'atteso derby di Siena sud finisce con una vittoria del Guazzino che con una prova onesta e concreta sbancano lo Stadio Maccari di Chianciano.
Pronti via e l'ottimo Bartolozzi, all'undicesimo, dal limite, fa partire un tracciante che finisce di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Marianelli.
Minuto numero venticinque, Cencini si incunea in area, serve Lodi che calcia di poco al lato. Passano trenta secondi e un bel assist di Riccio per Fucelli impensierisce la retroguardia ospite, tuttavia il giocatore termale è anticipato in uscita da Ugolini.
La prima frazione si conclude con i chianini che producono gioco e battono ben sette calci d'angolo contro gli zero procurati dalla Virtus nei primi quarantacinque minuti di gara.
La ripresa si apre con il Guazzino che conferma la sua territorialità nella metà campo viola, i locali dal canto loro reagiscono mostrando la massima determinazione al sedicesimo con Riccio che serve Lodi, quest'ultimo crossa per Cencini che colpisce di testa ma ottiene soltanto un corner.
Poco dopo è il veterano Valdambrini (subentrato all'infortunato capitan Barbetti dopo mezz'ora di gioco) a tentare la conclusione che termina alta sopra la traversa. 
29' bella azione dei bianco celesti, Renzini serve Marchi sulla fascia, traversone centrale per Volpi che in mezza rovesciata al volo punisce l'incolpevole estremo difensore chiancianese e segna il gol partita. 
Ancora Guazzino nei minuti finali, spiovente per Marchi e stavolta Marianelli di supera negando il raddoppio agli ospiti con una grande parata di piede. 
Tre punti preziosi per gli ospiti, dodici mesi fa fu Daviddi (buona la sua prestazione in coppia centrale con Cozzi Lepri) a pareggiare la sfida nei minuti finali, quest'anno l'equipe di Volpi è riuscita a fare il colpo grosso e a portare a casa l'intera posta senza subire rimonte. 
Per il Guazzino si prospetta una settimana relativamente tranquilla dopo questa importante vittoria esterna, per il team di Bigozzi (oggi priva di Esposito, Marco Fucelli e Giacomo Benicchi) si inizierà subito a lavorare, già da martedì, in vista del delicato scontro che vedrà Bomber Rosadini e company affrontare il Santa Firmina.


Virtus ChiancianoGuazzino 0 - 1
Virtus Chianciano: Marianelli, Vannuccini, Fallerini, Barbetti (30' Valdambrini), Daviddi, Cozzi Lepri, Lodi, L. Fucelli, Rosadini, Cencini (65' Benicchi), Riccio. (79' Massoli) A disposizione di Mister Bigozzi: G. Fucelli, Vallocchia, Lizier, Cappelli.
Guazzino: Ugolini, Renzini, Goracci, Bartolozzi, Fanotti, Nucci, Hakani (71' Vannozzi), Amadori (50' Batino), Sangermano, Marchi, Volpi. (80' Farella) A disposizione di Mister Volpi: Goracci, Iammatteo, Rocchi, Luongo.
Reti: Volpi al 74 '


Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento