Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 26 ottobre 2015

I Vikings Chianciano “asfaltati” in casa dal Rugby Lucca!

Vikings Chianciano contro Rugby Lucca 25/10/2015

Esordio ostico in casa per i Vikings Chianciano contro il Rugby Lucca, prima in classifica nella rosa delle favorite per il successo in campionato.
In una giornata autunnale mite le due squadre sono entrate in campo con l'obbiettivo di dimostrare le buone impressioni ottenute nella domenica precedente, i Vikings per confermare lottima prestazione di Cortona, il Rugby Lucca per mantenere la vetta della classifica.
Inizio di partita con i Vikings Chianciano subito pungenti, che grazie ad un'ottima percussione sfiorano la meta, ottengono una punizione trasformata da Mirko Roghi e passano in vantaggio 3 a 0.
Vikings Chianciano contro Rugby Lucca 25/10/2015
Il Rugby Lucca non si scompone e comincia ad imporre il proprio gioco, fatto di bei passaggi alla mano con salto di giocatore, una solida mischia e sicurezza nelle touche, proprio da una bella giocata alla mano trovano la meta al 10° minuto, subito seguita da una seconda al 19° minuto entrambe trasformate.
I Vikings sprecano una seconda occasione di andare in meta con Duprè che perde l'ovale commettendo un in avanti a 5 metri dalla meta, poi il buoi totale, il Lucca si impone segnando altre 4 mete tutte trasformate e chiudend il primo tempo sul 42 a 3.
Nel secondo tempo senza storia i Rugby Lucca segna altre 6 mete, i Vikings non riescono a fermare il fulcro del gioco degli avversari e capitolano con un sonoro 82 a 3.
La Bottiglia Man of the Match 2015-2016
Bella prestazione del Rugby Lucca che ha dimostrato una netta superiorità in tutti i reparti e nella capacità di aprire il gioco, superiori sia dal punto di vista tecnico che specialmente atletico, vincono il “Man of the Match” offerto dalle Cantine Gavioli del Barsport Valtubo Blog con Andrea Gonella autore di 2 mete; per i Vikings che dire, niente da recriminare, gli avversari erano nettamente più forti, peccato per le due occasioni sfumate, ma non avrebbero cambiato il risultato, poca decisione nei placcaggi e troppo timore in alcune giocate, qualche limite atletico evidente, l'unica nota positiva l'impegno dimostrato fino all'ultimo minuto.
Ecco il commento del Rugby Lucca a fine partita: “Netto successo per i ragazzi della Prima Squadra che tornano dalla trasferta di Chianciano con un importante 82-3, il modo migliore per preparare il big match contro il Cavalesto dell'8 novembre, Lucca porta a casa la partita grazie alle doppiette di Fanucchi, Venturelli, Pippi, Gonella, Pearce e Paganucci (all'esordio in Prima Squadra).
Prossimo impegno per i Vikings Chianciano fuori casa contro il Bellaria Cappuccini!

Vikings Chianciano Rugby – Rugby Lucca 3 - 82

VIKINGS CHIANCIANO: BACHEROTTI STEFANO (cap), CHIERCHINI ALESSIO, CAPPELLI ANDREA, SESTINI JACOPO, BETTOLLINI SIMONE, CANTERINI ERIK, FORZONI SAVERIO, SENATORE FABIO, ROGHI MIRKO, BUONAVITA LORENZO, DUPRE' DE FORESTA MARCO, ROSSI DAVID NEDO, FE' MASSIMILIANO, FERRETTI PIETRO A DIPOSIZIONE: FRATI LUCIANO, GALLO LEONARDO, STORELLI FLAVIO, DE MARCO FRANCESCO ALLENATORI: GUIDO PARADISI


Valtubo


Risultati e Classifica Serie C2 Toscana Rugby Girone 1 dopo due giornate:

US Firenze Rugby 1931 Polisportiva Le Sieci 17 - 11
Unione Rugby Montelupo Empoli Rugby Gs Bellaria Cappuccini 31 - 6
Vikings Chianciano Rugby Rugby Lucca 3 - 82
Arieti Arezzo Rugby Clanis Cortona 29 - 27
U.R. Prato Sesto Rugby Etruschi Livorno 44 - 10
Turno di riposo Amatori Prato

Pos. Squadra Punti Pen. Giocate Vinte Nulle Perse Pf Ps Diff

1 Rugby Lucca 10 0 2 2 0 0 128 20 108
2 U.R. Prato Sesto 10 0 2 2 0 0 90 15 75
3 US Firenze Rugby 1931 9 0 2 2 0 0 53 21 32
4 Unione Rugby Montelupo Empoli 5 0 2 1 0 1 48 52 -4
5 Rugby Etruschi Livorno 5 0 2 1 0 1 30 44 -14
6 Rugby Clanis Cortona 2 -4 2 1 0 1 47 46 1
7 Polisportiva Le Sieci 1 0 1 0 0 1 11 17 -6
8 Arieti Arezzo 1 -4 2 1 0 1 29 47 -18
9 Vikings Chianciano Rugby -3 -4 2 0 0 2 20 102 -82
10 Amatori Prato -4 -4 1 0 0 1 5 46 -41
11 Rugby Gs Bellaria Cappuccini -4 -4 2 0 0 2 16 67 -51

1 commento:

  1. Rugby Lucca primo in classifica: asfaltato anche il Chianciano

    Missione compiuta per il Rugby Lucca che torna da Chianciano con il bottino pieno e il primo posto in classifica assicurato.
    La trasferta in terra senese poteva presentare delle insidie per la formazione di mister Matteo Giovannico: la squadra, rivoluzionata rispetto alla prima giornata a causa dell’assenza per infortunio di diversi titolari, scendeva in campo con una formazione sperimentale e con alcuni giocatori fuori ruolo. Il rischio di fare una figuraccia era dietro l’angolo. I rossoneri però, non si sono fatti intimorire ed hanno portato a casa la vittoria con un netto 3-82 che non lascia spazio a dubbi.
    La partita dura, in effetti, solo 7 minuti. I locali partono molto aggressivi e mettono in difficoltà la formazione ospite che impiega qualche minuto per prendere le misure all’avversario. Lucca concede un calcio di punizione che i locali trasformano. Da questo momento in poi però, è un monologo rossonero.
    Lucca inizia a macinare gioco e toglie ogni velleità ai senesi. Saranno alla fine 12 le mete segnate dai rossoneri grazie alle doppiette di Gonella (man of the match), Pippi, Paganucci, Pearce, Fanucchi e Venturelli. Lucca segna in ogni modo: sia con azioni di sfondamento del pack (grande prova, ancora una volta, degli 8 avanti che mettono nettamente sotto i diretti avversari) sia con elaborate azioni alla mano dei tre quarti. La migliore organizzazione di gioco premia la formazione lucchese che è riuscita a ovviare al meglio alle molte assenze.
    Una bella iniezione di fiducia per Capitan Addabbo e i suoi, in attesa di test più probanti. Match che non tarderanno ad arrivare. Lucca è infatti attesa da un vero e proprio tour de force: i rossoneri si troveranno di fronte in rapida successione le due più dirette rivali per la vittoria finale. L’8 novembre, i lucchesi saranno di scena a Sesto Fiorentino contro l’U.R. Prato-Sesto mentre il 15 novembre, al Romei, saranno di scena gli Amatori Prato in quello che potrebbe già essere un crocevia decisivo per le sorti del campionato.
    La bella giornata per i colori lucchesi è ulteriormente addolcita dalla bella vittoria della formazione Under 16 che ha battuto, in casa, l’Elba Rugby per 15-10.
    La formazione scesa in campo a Chianciano: Gallorini, Pearce, Gonella, Pippi, Paganucci, Dal Poggetto, Peragine, Mei, Borgia, Venturelli, Bianchini, Quilici, Addabbo, Fanucchi, Franceschi. A disp.: Pacini, Gambini, Giusfredi, Pollacchi, Cavallo.

    RispondiElimina