Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 4 febbraio 2018

Continua la corsa vincente della Virtus Chianciano


All’andata, allo stadio Olinto Giannini, finì con un pirotecnico tre a tre. Oggi, a distanza di un trimestre abbondante e un intero girone, viola e giallo rossi tornano a sfidarsi, ognuna con i rispettivi obiettivi da conseguire.
I termali sono imbattuti dopo diciotto incontri ufficiali e presentano la miglior difesa del girone N di seconda divisione.
Occupano meritatamente la piazza d’onore dietro i Blues di Montagnano e ad oggi risultano essere una delle compagini più accreditate per il passaggio in prima categoria.
Gli ospiti sono un team ostico e non semplice da superare, non sono una macchina da gol, appena diciotto reti nello score in questa prima porzione di torneo, ma hanno nelle loro fila quel bomber Erpici che ha già gonfiato la rete nove volte.
Gli uomini presieduti da Corrado Canestri arrivano nel paese dell’acqua santa dopo la prestigiosa vittoria, per due a uno, contro il quotatissimo Tressa. Proprio gli aretini, dopo un inizio di partita composto e guardingo perdono per infortunio, al 17esimo, Gherardini.
Al suo posto subentra Margiacchi. La Virtus, oggi priva di Jo Esposito per una noia muscolare, del diffidato Liccardi e di Occhipinti, che non ha recuperato dopo la contusione di Guazzino, ci prova con Borrelli su calcio piazzato e con le incursioni in velocità della premiata ditta Uba-Uduh.
Coach Macchiaiolo lancia Scassagreppi, suo fidato effettivo ai tempi delle stagioni umbre, nello starting eleven e propone Marco Benicchi in mediana tra i titolari, alla fine il tuttocampo sta risulterà tra i migliori nonostante il lungo periodo di inattività.
La prima frazione è blanda, i padroni di casa non rischiano nulla e dopo venticinque primi sfiorano il vantaggio col solito Borrelli, già bomber di Pianese e Trestina. Il primo tempo si conclude sullo zero a zero senza particolari brividi per i numerosi spettatori assiepati al Maccari Stadium.
La ripresa vede un Chianciano che cerca i tre punti con determinazione, Lodi è positivo e propositivo sull’out destro, ma la retroguardia del B.A. contiene le folate d’attacco virtussine.
Doppio cambio al sessantacinquesimo, per cercare la chiave di volta del match Macchiaiolo e Mencarelli gettano nella mischia i due “Leo”, Magliozzi e Mema. Il versatile Amodio e il gladiatore Barbetti cercano di far aumentare il ritmo e spostare gli equilibri, tuttavia l’estremo difensore Landini e soci sono abili nell’interrompere le trame d’attacco locali.
Subentra sul rettangolo di battaglia anche Fallerini, il Badia Agnano si difende in massa, la Virtus 1945 gioca col cuore e tenta lanci lunghi dalla trequarti campo.
Proprio al 90esimo, quando il pari sembrava inevitabile, il Direttore di gara concede la massima punizione per un’azione irregolare dentro agli undici metri. Borrelli si fa respingere il tiro, ma sul tap in Nicola Cozzi Lepri è il più lesto di tutti e segna il gol partita che vale tre punti pesantissimi. Tre punti che forse, chi lo sa, potranno valere una stagione intera.

Virtus Chianciano - Badia Agnano  1-0

Virtus Chianciano: A. Esposito, Lodi, Cozzi Lepri, Benicchi, Daviddi, Barbetti, Scassagreppi, Chimezie, Borrelli, Uduh, Amodio. A disposizione di Mister Macchiaiolo: Rossi, Fallerini, G. Esposito, Liccardi, Rinaldi, Magliozzi, L. Mema

Badia Agnano: Landini, Ercolani, Rulli, Chiarello, Rossi, Roman, Vladut, Ottobi, Hoxha, Erpici, Gerardini. A disposizione di Mister Guizzunti: Auretti, Marchese, Senesi, Margiacchi, Frescucci, Paolini

Arbitro: Sig. Fantoni (Sez. Valdarno)

Gol: Cozzi Lepri al 93’

Giacomo Testini

Nella foto l’autore del gol, il match winner Nicola Cozzi Lepri

4 commenti:

  1. Nanda Landi Sammartano4 febbraio 2018 alle ore 22:50

    Grande Nicola Cozzi Lepri, grazie al suo gol la Virtus ha vinto una gara molto importante!��

    RispondiElimina
  2. Bravi bravi.����

    RispondiElimina
  3. Bravi ragazzi e complimenti a Nicola��

    RispondiElimina
  4. Grande Nicola....

    RispondiElimina