Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 18 ottobre 2015

Pareggio casalingo per la Virtus Chianciano contro L'Atletico Piazze

Selfie di Giacomo Testini con la Virtus Chianciano nel prepartita
Prima rete davanti alle mura amiche e sopratutto primo punto stagionale al Comunale per la Virtus in questo inizio di stagione.
Il derby contro le Piazze di Mister Parretti termina con un giusto pareggio, al 6' bel lancio di Valdambrini, il veterano viola pesca Benicchi, finta e cross per Rosadini, l'assist è però di poco alto e quindi preda per la difesa ospite.
Passano pochi minuti e sul primo calcio d'angolo del match una mischia in aria viola viene sbrogliata da Lodi.
Al 14' minuto di gioco, le Piazze si affacciano ancora pericolosamente nella retroguardia virtussina, il bravo Roncolini (figlio di Claudio ex giocatore viola) non riesce però a calciare dopo una pregevole azione sull'out di destra. 
17' la Virtus alza il baricentro e un millimetrico lancio di Vallocchia trova Fucelli che da posizione defilata calcia alto dopo un tackle con Meconcelli, anch'esso figlio d'arte, Giuliano, il padre, fu una grande ex gloria termale. Minuto numero diciannove, Marco Benicchi lanciato da Fucelli supera Pinzi con un colpo sotto meraviglioso. Una rete stupenda per il centrocampista della Virtus che mancava all'appuntamento con il gol da un anno esatto dopo l'infortunio patito lo scorso settembre contro il Fratta
Marco Benicchi autore del gol
I bianco celesti presieduti da Reali fanno forcing e un discreto possesso palla, l'ottimo Dollani, uno dei pezzi pregiati del team di Parretti, mister 150 gol con l'Atletico, ci prova, ma Marianelli è bravo ad uscire tempestivamente. 
Alla mezz'ora un ispirato Fucelli calcia di poco a lato dal vertice destro dell'aria ospite, al 35' il solito Dollani impensierisce la difesa locale con un siluro respinto dall'estremo difensore viola.
La ripresa si apre con le a Piazze che stringono i tempi e una Virtus che si difende con ordine e personalità grazie alla prestazione gladiatoria di Vannuccini sulla faccia destra e ai gagliardi centrali Cozzi Lepri e Daviddi. Dopo otto minuti una botta di Rapicetti viene neutralizzata da Gianni Marianelli, sul seguente tap in di Roncolini, Dollani è aldilà dell'ultimo difensore termale, il gol che ne consegue viene quindi giustamente annullato da Valenti. 
L'incontro è piacevole, maschio, ma sostanzialmente corretto (anche se ad una manciata di minuti dalla fine Daviddi è stato allontanato dal rettangolo di battaglia per doppio cartellino giallo), Capitan Marco Barbetti gioca una partita generosa, con cuore e grinta mette in condizione i suoi compagni di non rischiare nulla fino al 65'. Inizia la girandola delle sostituzioni, l'Atletico getta nella mischia i fratelli Corbari, la Virtus risponde con Cencini, Della Lena e Fallerini
La storia della partita cambia al 70', lancio di Baraldo dalla sinistra, Lodi anticipa tutti, ma purtroppo per il team di Bigozzi commette di testa il più classico degli autogol. 
Le squadre si allungano, Di Lillo e soci non sembrano patire le fatiche di Coppa infrasettimanale e continuano a giocarsi il risultato pieno fino allo scadere. 
I ragazzi del paese dell'acqua santa le provano tutte, Rosadini allo scadere calcia fuori dopo un'incursione mancina, alla fine il pareggio lascia un po' l'amaro in bocca per come è maturato, ma la squadra fondata nel 1972 non ha rubato nulla oggi allo stadio Maccari
I migliori in bocca al lupo a Cicchelli e Vallocchia, usciti malconci durante i novanta minuti di gioco.

Virtus Chianciano - Atletico Piazze 1-1

Virtus Chianciano: Marianelli, Vannuccini, Vallocchia, Valdambrini, Daviddi, Cozzi Lepri, L. Fucelli, Lodi, Rosadini, M. Benicchi, Barbetti A disposizione di Mister Bigozzi: Rossi, Della Lena, Landi, Massoli, Fallerini, Cencini, Cappelli.
Atletico Piazze: Pinzi, Meconcelli, Pippi, Frollano, Baraldo, Pifferi, Di Lillo, Dollani, Cicchelli, Rapicetti, Roncolini A disposizione di Mister Parretti: Morgantini, Barbanera, A. Corbari, F. Corbari, L. Corbari, Pinzi, Galli
Arbitro: Sig. Federico Valenti di Siena
Reti: Benicchi al 19' e Lodi (aut.) al 70'

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento