Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

venerdì 25 settembre 2015

Intervista a Guido Paradisi allenatore dei Vikings Chianciano in vista del primo test-match di stagione!

Guido Paradisi nuovo allenatore Vikings Chianciano Rugby
Domenica 27 settembre riparte la stagione di rugby chiancianese con la prima amichevole per i Vikings Chianciano che hanno iniziato a fine agosto la preparazione per il campionato 2015-2016.
Ancora non sono stabiliti i gironi, ma per la squadra termale, uscita da un campionato difficile come quello dello scorso anno, ci si aspetta un riscatto, dopo la rivoluzione interna con il cambio di presidenza e con l'arrivo del nuovo allenatore Guido Paradisi che ha risposto a questa intervista esclusiva concessa al blog Barsport Valtubo:

Quali sensazioni si prova a diventare allenatore di una squadra Seniores?
E' una situazione nuova dato che finora ho allenato solamente nei settori giovanili. E' una grande opportunità e ritengo sia una tappa fondamentale nella mia crescita professionale. I timori erano legati alla mia capacità di gestire un gruppo che fino a poco tempo fa era di compagni di squadra, ma in questo in ragazzi mi stanno dando un grande aiuto con la loro disponibilità.

Come è andato l'inizio di preparazione e ci sono nuovi innesti?

Preparazione Vikings Chianciano Rugby
Questa stagione abbiamo voluto cambiare la modalità di allenamento cercando di portare, compatibilmente con le nostre capacità, le metodiche dell'alto livello. Per questo la preparazione non sarà limitata alla parte iniziale della stagione, ma sarà una componente fondamentale durante l'intera stagione.
Ci sono parecchi giovani e giovanissimi provenienti dal settore giovanile che si stanno ben integrando con il gruppo già rodato dei Vichinghi.

A che punto di allenamento e affiatamento è la squadra?

Ci stiamo allenando da circa un mese; in accordo con la società abbiamo deciso di passare a tre allenamenti settimanale e la risposta in termini di presenze al campo ci sta regalando grandi soddisfazioni.
L'affiatamento ed alcuni automatismi sono ancora da verificare visto che ci saranno diversi cambiamenti di ruolo.
Preparazione Vikings Chianciano Rugby
Chi affronterete in questo primo test-match?
Affronteremo l'Union Rugby Club Tirreno in casa loro a Piombino, una compagine di qualità che vanta una prima squadra iscritta al campionato di serie B. Noi giocheremo con la squadra cadetta che potremmo ritrovare ,forse, in campionato. Ma soprattutto andremo a giocare una partita che sta diventando una "classica"; sono tre anni, infatti, che le nostre formazioni si incontrano in un test-match di inizio stagione e credo sia un bel modo per cementare i nostri rapporti di amicizia.
 Prima amichevole cosa ti aspetti dai giocatori?

Sarà un test-match importante dove metteremo alla prova oltre al nostro stato di forma, che chiaramente non può essere ancora ottimale, soprattutto la capacità di seguire un piano di gioco prestabilito e l'abilità di variarlo in relazione alle situazioni tattiche che si verranno a creare in campo.


Valtubo

Nessun commento:

Posta un commento