Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 28 settembre 2015

Vikings Chianciano sfiorano il successo nel primo test-match della stagione!


Nel campo di Piombino in una splendida giornata di fine estate, si è giocato domenica il primo test-match per i Vikings Chianciano contro l'Union Rugby Club Tirreno, una classica di pre-campionato, visto che le due squadre si confrontano nel mese di settembre da ormai tre anni.
La partita giocata su due tempi di 30 min si è giocata su buoni ritmi, ed un buon livello di preparazione in vista dl campionato di Serie C2 che inizierà il 18 ottobre.
Ottimo esordio dunque per le due squadre, la partita a visto una partenza contratta per i Vikings, l'Union Tirreno gioca molto di mischia non sfruttando la maggior organizzazione sul gioco largo.
I Vikings Chianciano tengono botta, non cedono in difesa, nonostante la conquista del territorio sia superiore per l'Union Tirreno e risponde con percussioni che bucano la linea dei 3/4 avversari rischiando due marcature, un errore di handling (gioco alla mano) e una strenua difesa impediscono la segnatura.
Al 15' passa il Piombino su una ripartenza da mischia chiusa, fondamentale dove erano più organizzati, grazie al fatto che si allenano con la squadra maggiore di serie B.
Rispondono prontamente i Vikings che creano problemi quando muovono la palla al largo e segnano con l'estremo Sestini Paolo, che si inserisce tra i centri e buca la linea avversaria, trasforma Roghi.
La partita procede equilibrata. Anche nel secondo tempo, rotta nel finale al 53' dall'Union Tirreno che recupera un pallone dentro ai 22 del Chianciano.
I Vikings creano un'ultima azione grazie ad una touche a 10m dalla linea di meta del Piombino, presa sicura, maul avanzante fin dentro alla meta, con una strenua difesa il Tirreno tiene alto il pallone, mischia a 5m per il Chianciano, ma l'Union Tirreno vince il tallonaggio e va in touche, fine dei giochi.
Queste le parole di Mr. Paradisi a fine partita “Si vede il piano di gioco preparato dai Vikings in settimana, buona la comunicazione, bene la mischia che tiene un avversario più tecnico, ottimo l'esordio dei giovani e dei nuovi. C''è da lavorare, ma siamo qui per questo. Morale alto. giornata primaverile. un ringraziamento all'arbitro  e un in bocca al lupo agli amici del Tirreno, corretti in campo e gentili fuori. Splendida giornata di rugby. UUUHHH AAAHHH( urlo dei Vikings)”

Union Rugby Club TIRRENO – VIKINGS CHIANCIANO 10-7 (I° Tempo 5-7)
marcature: TIRRENO 15' (non trasf.) SESTINI P. trasf. ROGHI 20' TIRRENO 53' (non trasf.)

VIKINGS CHIANCIANO : 15 SESTINI P. 14 GALLO 13 FORZONI 12 ROSSI 11 FE' 10 ROGHI 9 SENATORE 8 FABBRIZZI 7 DE MARCO 6 STORELLI 5SESTINI J. 4 BETTOLLINI 3 MANNELLI 2 CHIERCHINI 1 BACHEROTTI (CAP) A DISPOSIZIONE : 16 Canterini 17 De Vita 18 Ferretti ALLENATORE: Guido Paradisi



Valtubo

1 commento:

  1. Union Tirreno, bene le prime amichevoli

    Prosegue la preparazione delle formazioni di rugby, anche giovanili Domenica triangolare con Cus Ferrara e Lions Livorno (ore 11, Diaccioni)

    PIOMBINO. Fine settimana pieno per le formazioni dell'Union Tirreno, la preparazione per i prossimi campionati continua con una serie di incontri amichevoli, la under 16 e la 18 sono state impegnate in un doppio confronto con i cugini elbani dimostrando un buon stato di forma.
    La serie C, sempre sul terreno amico, ospitava il Chianciano squadra ostica e fisicamente ben messa, alcune assenze, soprattutto sulla linea dei trequarti fa si che il gioco al largo non abbia grande respiro, ma i ragazzi di Vignali impostando il gioco soprattutto sul pacchetto di mischia, sono riusciti a imporre il proprio gioco e solo alla fine dell'incontro hanno sofferto la fisicità degli avversari.
    I senior della serie B erano invece impegnati sul campo del Pisa, che quest'anno militerà nella serie C interregionale, ottanta minuti che hanno visto una superiorità dei piombinesi che, nonostante l'assenza di ben sette titolari, hanno a larghi tratti imposto il loro ritmo al gioco, e proprio questa era stata l'indicazione che l'allenatore Massimo Bezzini aveva dato a inizio partita, cercare di aumentare sia il ritmo che il volume, giocare più palloni e più velocemente, questa, vista l'età media molto bassa, può essere un'arma da utilizzare nel prossimo campionato. Buona la prova dei nuovi inserimenti, Campisi e La Vista, una sicurezza il ritorno di Paris, all'incontro hanno partecipato anche i fratelli Catinelli tornati dall'Australia.
    Domenica prossima altro impegno, questa volta casalingo, un triangolare ad alto livello con il Cus Ferrara e i Lions Livorno alle 11 al campo dei Diaccioni, e li si testerà la vera potenzialità
    dell'Union.
    Gli atleti a disposizione di Bezzini: Leggieri, Ercolani, Di Iorio, Passante, Cilembrini, Mannocci, La Vista, Pallotta, Catta, Danzi, Pisani, Paladini, Volpi, Paris, Campisi, Patrone, Pepi, Vivalelli, Catinelli I°, Catinelli II°, Daddi.

    RispondiElimina