Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

martedì 22 settembre 2015

Virtus Chianciano ingresso gratuito per i bambini delle medie ed elementari

Marco Fucelli Virtus Chianciano
La nuova dirigenza che si è costituita all'interno della Virtus Chianciano durante l'estate sta iniziando a lasciare la sua impronta dentro e fuori dal campo.
Dopo gli striscioni, voluti dal Presidente Anna Duchini, è di queste ore l'ultima comunicazione fatta dalle massime cariche viola.
Dalla prossima partita casalinga, e per tutto il proseguo del campionato, la Virtus aprirà gratuitamente i cancelli del "Mario Maccari" ai ragazzi delle scuole medie ed elementari iscritti nella cittadina termale.
La possibilità di assistere ai match interni della compagine virtussina è solo l'ultimo dei metodi che la società sta applicando per avvicinare sempre più la popolazione locale al team che difende i colori e la tradizione calcistica di Chianciano Terme.
Domenica dopo domenica, partita dopo partita Duchini e i suoi collaboratori confidano di riportare al campo sportivo quella passione, quel calore e quel folklore sportivo che hanno contraddistinto la Virtus nei decenni passati.
Sul campo, nonostante il colore e la vicinanza mostrata dai tifosi, la squadra non ha ancora mostrato il suo vero potenziale e il reale valore. Con lo 0-2 incassato domenica dal forte Montagnano di Mister Bracciali, l'undici di Paolo Bigozzi ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva se si sommano i due ko in Coppa Toscana (2-0 a Pienza e 0-1 in casa contro l'Atletico Piazze) e la debacle nell'amichevole di San Quirico (3-0).
Siamo ai nastri di partenza, il torneo è appena cominciato e la stagione darà sicuramente tempo e modo di riscattare questo non esaltante inizio di stagione. Il Presidente Duchini, presente domenica in tribuna "Mario Betti" ha ringraziato i suoi ragazzi per aver lottato gagliardamente e tenacemente per tutta la prima frazione di gioco contro un avversario tosto e probabilmente di un livello superiore.
Ha comunicato ai tesserati di aver ammirato una squadra che ha voglia di lottare e la grinta giusta per mettersi in discussione. I risultati, ha continuato il primo Presidente donna nella lunga storia del Chianciano calcio, arriveranno sicuramente grazie al contributo di tutta la squadra, magari già domenica prossima, nella delicata sfida che vedrà la formazione con sede nel Paese dell'Acqua santa sfidare il Don Bosco in uno scontro importante.
I venturi avversari di Fallerini e Vannuccini (positivi entrambi all'esordio) arrivano in questo girone N di seconda divisione dopo la retrocessione patita nella passata annata in prima categoria, e avendo già perso il primo confronto stagionale, avranno sicuramente voglia di riscattarsi davanti alle mura amiche.
L'equipe termale dovrà fare a meno dell'infortunato Marco Fucelli, mentre valuterà durante gli allenamenti infrasettimanali le condizioni e le situazioni di Marco Benicchi, Jacopo Cappelli, Marco Barbetti e Gianni Marianelli.
La rosa agli occhi dei sostenitori appare un po' corta e forse incompleta, il gruppo e l'ossatura (nonostante gli addii di Fei, Bernetti e Del Buono) sono quelli che giunsero fino alla prima categoria nel 2013, quindi di qualità garantita, ma nonostante questo, chiunque viva a stretto contatto con lo spogliatoio, confida in qualche entrata last minut operata dall'abile Direttore Sportivo Mitri Pistoi che è tutt'ora vigile e attivo per controllare il mercato dei giocatori svincolati. 
Parentesi positiva per quello che riguarda la Virtus Femminile di Paolini e Acunto: Carnen Nenna, due volte capocannoniere nelle passate due edizioni di serie D prima, e serie C poi, ha conquistato nel passato fine settimana il titolo di atleta dell'anno grazie alle sue reti in maglia viola.
Il bomber virtussino ha ritirato il premio conferito durante l'importante manifestazione "6 sportivo?" svoltasi al Parco Fucoli.
Per quanto concerne gli ex viola, la prima giornata di campionato, ha suscitato complimenti e naturale ammirazione amichevole post gara, la notizia della rete di Orlando Esposito durante il suo debutto con il Cetona.

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento