Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

martedì 8 settembre 2015

Virtus Chianciano stecca la prima in Coppa Toscana

Alessandro Rossi Virtus Chianciano
Non è andata bene sotto il profilo del risultato la prima uscita ufficiale stagionale per la Virtus Chianciano. La squadra di Bigozzi ha rimediato un secco 2-0 a Pienza nel derby che inaugurava la prima giornata di Coppa Toscana.
I viola si sono presentati al primo appuntamento di questa stagione 2015-16 rimaneggiati e acciaccati. Il talentuoso Giovanni Esposito e il suo partner d'attacco Jacopo Cappelli sono rimasti ai box, al tandem d'attacco virtussino si sono aggiunti gli indisponibili Giacomo Benicchi (noia muscolare) e i due portieri Gianni Marianelli (rientrerà ad inizio ottobre) e Giacomo Fucelli (dovrebbe tornare disponibile da fine settembre).
La squadra sponsorizzata da Marco Landi ha proposto un 4-4-2 classico, con Alessandro Rossi tra i pali, Daviddi, capitan Barbetti, Cozzi Lepri e Fellerini sulla linea difensiva, Vannuccini, Lorenzo Fucelli e i nuovi acquisti Cencini e Vannuccini in mediana, Massoli e Rosadini a pungere nel binomio d'attacco.
La gara è stata condotta dai padroni di casa e alla fine il risultato finale premia giustamente la compagine pientina a discapito di una formazione ospite ancora incompleta e sperimentale.
Il Direttore sportivo Pistoi non fa drammi e analizza con serenità il momento dei termali "La sconfitta è meritata, sono convinto che ci servirà per crescere in futuro. Teniamo alla Coppa, ma l'obiettivo primario a cui ci stiamo preparando con dedizione è l'inizio di campionato. Ho visto aspetti positivi e altre situazioni da migliorare. Il mercato chiude a metà mese, c'è ancora la possibilità di trattare un centrocampista playmaker e un laterale fluidificante. Vediamo cosa succederà da qui alla conclusione dei giochi" - ha commentato Mitri Pistoi, ex dirigente tra le altre, anche del Pienza.
Nella seconda frazione Mister Bigozzi ha dato spazio ad altri giocatori della sua rosa quali Lodi, Landi e Valdambrini, anche se aspetta che tutti gli effettivi siano finalmente a disposizione.
Durante questa settimana c'è la possibilità che l'equipe del Paese dell'Acqua Santa rafforzi la rosa con Alex Gheorghe, difensore rumeno classe 1998 che nell'ultimo anno ha giocato a Chiusi.
Se arriverà la documentazione dalla formazione bianco rossa, potrà essere un uomo in più a disposizione del team viola.
La Federazione intanto ha formalizzato e ufficializzato il calendario di seconda divisione girone N, il Chianciano debutterà davanti alle mura amiche il 20 settembre in un match che si preannuncia difficile e stimolante.
Nella cittadina termale l'ultimo giorno d'estate arriverà quel Montagnano che durante la passata stagione ha sfiorato la vittoria finale.
Il campionato terminerà il 26 aprile e ironia della sorte l'ultimo avversario per la Virtus sarà proprio il Pienza. Se sarà una sfida decisiva o una passerella di inizio primavera sarà solo il campo e le restanti 29 partite precedenti a dirlo.
Virtus Chianciano Femminile a Riccione
Capitolo Virtus Femminile

Dopo sette giorni di lavoro atletico e tattico, la squadra allenata da Paolini e Acunto ha testato il suo grado di preparazione fisica in una affascinante trasferta in Riviera Romagnola contro il Riccione.
Nenna e compagnie hanno però rimediato un 4-1 contro una forte squadra che disputa il campionato di serie C nella propria regione di appartenenza.
Il prossimo fine settimana Eugenia Martino e C. avranno comunque l'opportunità di rifarsi immediatamente in un prestigioso triangolare che vedrà l'11 presieduto da Anna Duchini sfidare il Montecatini e il Decimo IV di Roma allo Stadio Maccari di Chianciano.
Non arrivano buone notizie dagli amatori UISP denominati Special Mac e facenti parte della famiglia Virtus. L'ex tecnico Giancarlo Roncolini e una bandiera come Andrea Biancolini hanno confermato che con tutta probabilità la squadra non si iscriverà al torneo di Promozione amatoriale, ma i dirigenti Carpini e i suoi collaboratori stanno comunque lavorando per cercare di costituire una squadra parallela che potrebbe disputare un torneo provinciale di calcio a sette.
Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento