Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 21 settembre 2015

Virtus Chianciano sconfitta all'esordio

Luca Massoli Virtus Chianciano
Virtus Chianciano 0
G. Fucelli, Vannuccini, Fallerini, Lodi, Daviddi, Cozzi Lepri, Esposito, M. Benicchi, Rosadini, Valdambrini, L. Fucelli.
A disposizione di Mister Bigozzi:
Rossi, Della Lena, Cencini, Landi, Massoli, Vallocchia, Inciarte.

Montagnano 2
Casucci, Chiucolo, Agutili, Aldi, Piccirillo, Rossi, Piteo, Foianesi, Cuccoli, De Gregori, Stirbei.
A disposizione di Mister Beacciali: Foianesi, Grotti, Iacomini, Brandini, Verrazzani, Ricciarini.

Reti: 50' Piteo - 67' Verrazzani
Arbitro: Salama Shadi

Debutto amaro per la squadra di Bigozzi che davanti al pubblico amico ha rimediato un inequivocabile 0-2 contro il quotatissimo Montagnano. 
Gli aretini hanno prodotto il medesimo risultato maturato dodici mesi fa esatti, sempre allo stadio Mario Maccari di Chianciano.
La cronaca di questo caldo pomeriggio di fine estate racconta che dopo una mezz'ora di sostanziale equilibrio tattico e fisico, al 38' è stata la Virtus ad affacciarsi nella retroguardia ospite con Rosadini che su assist di Fucelli, ha impensierito il numero uno ospite.
Striscioni allo Stadio Maccari di Chianciano
Al 40' Valdambrini per Esposito, botta di destro e montante a salvare la porta ospite. È l'occasione più importante dell'intero incontro da parte del team dell'Acqua Santa. 
Seconda frazione di marca celeste, terzo minuto, spiovente da destra, Cuccoli impensierisce Fucelli che è abile a parare a terra.
Due minuti dopo Piteo fa trenta metri palla al piedi e con un rasoterra inesorabile trafigge la porta dei viola. 
Passano pochi istanti, e al 12esimo, con una punizione dai quasi trenta metri, Verrazzani punisce ancora i termali con un tracciante che si infila all'angolo destro della porta difesa da Fucelli. 
23' ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, un'altra punizione decretata dal direttore di gara Salama Shadi dal limite dell'area genera il triangolo Beandini, Verrazzani, Brandini, quest'ultimo con un pregevolissimo schema impensierisce l'estremo difensore virtussino che è comunque bravo a neutralizzare. 
Il divario tra le due rose è uscito alla distanza, per i viola (oggi in maglia bianca) si prospetta una stagione di sacrificio e sudore per conquistare la permanenza in seconda divisione. Il Monragnano ha tutte le carte in regola per provare a fare il salto di qualità in prima categoria. 
Step che è mancato nella passata stagione solo in fase conclusiva per sfortuna è grandi meriti del Tegoleto e dell'Accademy di Arezzo. 
Nota a margine importante comunicata dalla Società chiancianese: da oggi è per tutto il campionato, l'ingresso sarà gratuito per tutti gli alunni facenti parte delle scuole elementari e medie di Chianciano.

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento