Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

giovedì 17 settembre 2015

Virtus Chianciano cena di buon auspicio e pronti per il campionato

Firme squadra Virtus Chianciano
Un gruppo di persone, ancor prima di una squadra di pallone. Un insieme di amici, prima ancora che dei giocatori di calcio. Ma sopratutto una famiglia, prima ancora che una società sportiva. Sono questi gli aspetti sul quale la Virtus Chianciano 1945 sta costruendo un progetto che duri nel lungo termine e coinvolga tesserati, tifosi e popolazione locale.
A pochi giorni dalla primissima giornata di campionato il Presidente Anna Duchini (coadiuvata dai suoi collaboratori e consiglieri) ha convocato, o meglio, invitato, i suoi calciatori, lo staff tecnico e quello dirigenziale nel suo Hotel per una cena che nella speranza collettiva, sia di buon auspicio per l'inizio della stagione.
Il ristorante dell'albergo Moderno era stato colorato con magnifiche fontane viola e tra un gustoso brindisi con il Franciacorta e una prelibata grigliata di carne, lo stesso Presidente e il vice, Maurizio Fucelli, hanno augurato a Mister Bigozzi e tutta la squadra un campionato importante, divertente e perché no, vincente.
L'equipe del paese dell'acqua santa ha anche consegnato alla massima carica societaria una bellissima bottiglia con le firme di tutti i giocatori. Duchini ha dichiarato che custodirà con cura e gelosia il gradito presente e spera di usarlo per festeggiare, insieme alla squadra, qualcosa di bello nel breve periodo.
Domenica 20 settembre intanto alle 15.30, presso lo Stadio Maccari, avrà luogo la prima giornata di reagular season 2015-16, il club viola spera in una nutrita partecipazione da parte dei cittadini termali affinché possano spingere e sostenere la rosa contro uno degli avversari più blasonati del girone N di seconda divisione, ossia quel Montagnano che già lo scorso ottobre vinse a Chianciano per 0-2 e che ha lottato per tutto il resto della stagione con Arezzo Accademy e Tegoleto per la vittoria finale.
Cena pre-campionato Virtus Chianciano
Non sarà semplice, il team di Bigozzi deve fare i conti con diversi acciaccati (Giacomo Benicchi, Gianni Marianelli, Marco Fucelli, Jacopo Cappelli e Alessandro Rossi) ma confida che i suoi ragazzi lottino come hanno fatto per tutto il campionato passato.
Il tecnico viola ha dichiarato che la stagione si preannuncia intensa e delicata, il livello del torneo sembra più alto rispetto a dodici mesi fa e la salvezza sarà da conquistare domenica dopo domenica, partita dopo partita. Serviranno i gol di Rosadini (10 nel passato campionato) le sgropponate di Giovanni Esposito, le chiusure difensive di Daviddi e Cozzi Lepri, la grinta di Lodi, le sciabolate di Fallerini, l'esperienza di Barbetti, la costanza di Valdambrini, il talento di Lorenzo Fucelli, la dedizione di Della Lena, l'astuzia di Massoli, l'integrazione di Vannuccini e Cencini, la loquacità di Landi e il contributo di chiunque metterà piede sul rettangolo di battaglia. Domenica dopo l'incontro con il Monragnano è previsto il terzo tempo in stile rugby, meteo permettendo, quando il direttore di gara avrà sancito la fine delle ostilità, gli atleti e gli spettatori potranno deliziare il palato con pietanze calde e fredde fuori dal campo sportivo.
Un motivo in più per seguire l'11 del DS Pistoi e del Dg Alliegro in questa prima avventura del nuovo anno. Parentesi calcio femminile: continua la preparazione per le ragazze di Paolini e Acunto. Dopo diversi giorni di lavoro, era arrivato anche per Eugenia Martino e C. il momento di confrontare la Virtus donne contro due avversarie quotate. A Chianciano si è svolto un triangolare dove hanno partecipato il Montecatini e il Decimo IV di Roma. Le viola hanno vinto brillantemente entrambi gli incontri (3-1 contro i laziali e 5-1 nel "derby termale") purtroppo non si sono aggiudicate la competizione (denominata Virtus Girlz Cup) solo per differenza reti rispetto alle ragazze romane, ma possono consolarsi per il rientro in rosa di Russo, uno dei centrali più completi della serie C.
Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento