Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

venerdì 2 ottobre 2020

La Virtus Chianciano chiede di posticipare le prime gare di Campionato!




La ASD Virtus Chianciano Terme - Sezione Calcio, come prima ed unica squadra colpita da un caso di positività̀ di Covid-19 nel nostro territorio, essendo impossibilitata a svolgere normali allenamenti a causa del rigido Protocollo Sanitario che impone l’isolamento sociale e consequenzialmente lo stop dei tesserati per più di due settimane, in virtù̀ anche dell’ordinanza comunale emanata in data 01/10/2020 in cui si comunica il divieto di accesso agli spogliatoi e alle docce dello Stadio Comunale “Mario Maccari” e dello Stadio “Castagnolo” fino al 31 ottobre, 
CHIEDE UFFICIALMENTE
di posticipare le prime gare di campionato di Prima Categoria H previste dal calendario, in quanto i nostri atleti risultano essere oggettivamente ed inconfutabilmente – senza esserne direttamente responsabili - impossibilitati a svolgere qualsiasi tipo di attività̀.
La salute dei nostri effettivi e la sicurezza sanitaria del nostro staff tecnico e quella dei calciatori che incontreranno la Virtus Chianciano allo Stadio Comunale "Mario Maccari" sono l'aspetto più̀ importante di questo delicato momento storico.
Oltre a questi fondamentali aspetti, è evidente che la nostra squadra non è nella normale condizione di poter affrontare delle partite ufficiali di calcio: anche per garantire la regolarità̀ del torneo, che in questi giorni non ci permette di scendere in campo, confidiamo nella collaborazione e nel buon senso della Federazione e dei nostri avversari - che vorremmo affrontare a prescindere dal legittimo risultato sportivo che maturerà̀ in campo - con una normale condizione atletica, impiantistica e psicologica.

1 commento:

  1. ASD Virtus Chianciano Terme 19454 ottobre 2020 alle ore 12:24

    ASD Virtus Chianciano Terme 1945

    La ASD Virtus Chianciano Terme - Sezione Calcio comunica che è stato riscontrato un secondo caso di positività al Covid-19 tra i suoi tesserati. Il contagio è avvenuto al di fuori dell’ambiente calcistico e non è riconducibile al primo caso dello scorso 25 settembre. Il giocatore virtussino ha mostrato i classici sintomi del Coronavirus ma, fortunatamente, le sue condizioni di salute sono costantemente monitorate dai medici e, ad oggi, non sono preoccupanti. A lui, da noi tutti, vanno i migliori auguri di pronta guarigione.
    Cogliamo l’occasione per ringraziare le società calcistiche dei paesi limitrofi, che hanno mostrato solidarietà e sportività nei nostri confronti.
    Come scritto e detto più volte, anche se siamo avversari in campo, non possiamo essere nemici di fronte a problemi di ogni tipo, e soprattutto a quelli riguardanti la salute. Con fermezza, ribadiamo quindi la posizione della società, già precedentemente comunicata in via ufficiale agli organi competenti: la Virtus Chianciano, in questo momento, è assolutamente impossibilitata ad allenarsi, giocare partite e attendere le formazioni avversarie nel proprio stadio e chiede, di conseguenza, il posticipo dell’inizio del campionato di competenza, anche per non incorrere in inevitabili svantaggi sportivi che determinerebbero anche la non totale regolarità del torneo.
    Il Consiglio Direttivo della ASD Virtus Chianciano Terme - Sezione Calcio

    RispondiElimina