Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 23 ottobre 2017

Virtus Chianciano quattro sfide decisive


Dimmi come uscirai da questo poker di partite e ti dirò chi sei. È questo, in estrema sintesi, il leitmotiv del prossimo mese in casa Virtus. Un incipit cristallino che con grande probabilità determinerà gli obiettivi stagionali dei Macchiaiolo’s boys.
Si parte domenica con un incontro scontro delicato e affascinante, un derby, una gara ad alto spessore tecnico ed ovviamente una partita stimolante visto che i viola sfideranno l’imbattuta e prima della classe squadra bianco rossa dell’ottimo Coach Denis Pecci.
Entrambi i team non hanno subito sconfitte in campionato, i pientini viaggiano spediti come un pendolino, ma tra pochi giorni avranno di fronte un equipe che non molla un millimetro, una rosa che vive un buon momento di salute e un gruppo che ha mostrato di poter stare allacciata al treno dei play off.
Il blasonato difensore Raf Borneo non dovrebbe essere disponibile per la capolista, ma sul campo sintetico di Via degli Ulivi la squadra presieduta da Remo Papini potrà contare, oltre ai forti Acatullo e Pacenti, anche su un tris d’assi che tanto bene, in un recente passato, hanno fatto anche nel Paese dell’acqua santa. Bernetti, Rosadini e Del Buono sono i famosi ex di turno, players che hanno militato nel Chianciano, come tutti sappiamo e che quest’anno stanno portando il loro fondamentale contributo verso un undici che sta mostrando alla provincia, e non solo, un progetto concreto e ambizioso.
Gli uomini diretti da Gino Maresca, dal canto loro, hanno giocato alla pari con il tosto Montagnano e l’ostica Voluntas, hanno rimontato in Zona Cesarini Badia Agnano e Guazzino ed hanno sconfitto rivali velenose come le Serre e il Palazzo del Pero.
El matador, Biscaro Parrini è già a quota quattro centri, ed è a meno tredici dallo storico traguardo delle trecento realizzazioni in carriera. I nuovi arrivati, ossia Liccardi, Diz, Amodio e Chimezie si sono ambientati bene, Tommy Rossi non è ancora esploso, forse perché impiegato un po’ troppo lontano e decentrato dalla zona gol.
Per il ragazzo termale comunque il cammino è lungo, siamo solo all’inizio e il presidente Fucelli coadiuvato da tutto lo staff tecnico e dirigenziale si aspetta grandi cose dalla punta ex Radicofani. Esposito é tornato fluido e scattante, capitan Barbetti viaggia verso le quattrocento presenze in maglia griffata Umberto Landi e Daviddi con un pregevolissimo Cozzi Lepri sono tonici e prestanti.
Gli ingredienti per un grande match ci sono tutti, anche in virtù del fatto che è un secondo round annuale dopo la sfida di Coppa Toscana.
Valerio Della Lena sta dando il suo contributo carismatico dalla panchina e anche i muscoli dei meno impiegati, preparati a dovere dal massaggiatore Lorenzo Califano, sono in tiro e pronti ad essere gettati nella mischia.
Dopo Pienza i termali se la vedranno con la seconda forza del campionato, il Tressa di bomber Nuti, a seguire Montecchio, che evoca una rivincita dopo lo spareggio play out della passata stagione e il derby molto sentito con gli autoctoni del Chiusi.
Una serie di ostacoli importante e una raffica di impegni che diranno, con buona probabilità, chi è questa Virtus e per cosa combatterà, sul rettangolo di battaglia, da qui a fine aprile.


Giacomo Testini


Nella foto Francesco Amodio, atleta richiesto da diverse squadre in estate. Alla fine il giocatore ha scelto la piazza termale

Nessun commento:

Posta un commento