Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 6 novembre 2017

Virtus Chianciano vittoria schiacciante!



Sportivamente parlando, è stata una settimana epica nel paese dell’acqua santa. La vittoria all’ultimo respiro, a Pienza, grazie ai gol di Rossi e Chimezie, dopo che la squadra diretta da Gino Maresca era stata raggiunta all’88esimo, ha risvegliato un grandissimo ardore verso i giocatori viola.
La formazione allenata da Macchiaiolo, dopo tre campionati dove la salvezza è arrivata all’ultima giornata, sta navigando in zona play off, senza aver mai perso un match. Un team che appare più forte degli infortuni (Esposito, Benicchi, Fucelli, Mema e Biscaro Parrini su tutti) e delle avversità. È una squadra, quella preparata atleticamente da Giancarlo Mencarelli, che non molla mai, subisce, magari per una porzione di partita incassa, ma non va mai al tappeto. E anzi, nel momento decisivo sferra regolarmente il montante decisivo dove fa più male.
Un po’ come Rocky Balboa che lottando e combattendo con avversari completi riesce comunque a portare a casa il prestigioso risultato. I tifosi adorano queste qualità ed è anche per questo motivo che la campagna abbonamenti “Purple Rain”, ha fatto registrare il miglior dato nell’ultimo lustro.
Pronti via e dopo nove minuti di gioco il Chianciano apre la difesa, ben abbottonata fino a quel momento, degli ospiti. Magliozzi si invola nella retroguardia avversaria e trafigge il numero uno rivale.
C’è entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi. Uba Chimezie fa valere il suo passato nei campionati portoghesi e grazie alla sua velocità “Boltiana”, partendo da quasi metà campo, supera la linea difensiva del team che fino ad oggi non aveva mai perso una partita e sigla il bellissimo 2-0 dopo soli venti minuti di match. Si fa festa in tribuna Betti, lo stadio Maccari si spella le mani per capitan Barbetti, la grinta di Liccardi, il senso tattico di Amodio, il prezioso contributo di Lodi e le chiusure di Daviddi.
Ancora un super Magliozzi, di testa, firma il tris che mette una seria ipoteca sull’incontro già alla mezz’ora. Macchiaiolo e il presidente Fucelli stanno completando, sotto tutti i punti di vista, una grande squadra, e al termine della prima frazione di partita la standing ovation è meritatissima per i ragazzi che vestono le divise sponsorizzate da Umberto Landi.
La ripresa non vede la reazione del quotatissimo team bianco verde. Il forte attaccante Nuti è chiuso da Cozzi Lepri e Mema detta i tempi delle ripartenze. L’undici di coach Zanelli non riesce ad accorciare le distanze, distanze che invece si allungano ancora grazie ad una pregevolissima marcatura di Tommy Rossi. Il secondo gol in stagione dell’ex Radicofani vale il poker per i ragazzi viola. Il pokerissimo che chiude le danze è firmato da un altro top player virtussino: allo scadere è GE7, alias Giovanni Esposito a scrivere i titoli di coda.
C’è da festeggiare a Chianciano, cadono le foglie in questo inizio autunno, cade la pioggia e contro la Virtus cadono entrambi le capoliste. Questo 5-0 lancia definitivamente i termali verso un campionato da protagonisti. I dirigenti viola a fine match hanno avuto parole di elogio per i ragazzi e la società: Fabio Melosi “Spaziali” - Spartaco Sanchini “Grande spettacolo”.
Nella giornata in cui anche la Virtus Amatori di Andrea Carpini ha vinto e le ragazze della sezione femminile, con al timone Eugenia Martino, hanno conquistato i tre punti, la formazione del marketing manager Giorgio Santini continua la scalata, come Rocky a Philadelphia. in città si augurano tutti che l’epilogo di questo campionato sia identico a quello della celebre pellicola. Le premesse ci sono, sopratutto dopo la bella goleada alla capolista Tressa di Kokora. 

Virtus Chianciano - Tressa 0


Virtus Chianciano: A. Esposito, Lodi, Cozzi Lepri, Liccardi, Barbetti, Daviddi, Mema, Chimezie, Magliozzi, Rossi, Amodio. A disposizione di mister Macchiaiolo: G. Fucelli, Fallerini, Della Lena, M. Fucelli, Santini, G. Esposito, Movileanu 

Tressa: Mastrandrea, Zullino, Marianelli, Amore, Pagliantini, D’Agostino, Kokora, Tognazzi, Corbelli, Foresta, Nuti. 

Gol: 9’ Magliozzi - 21’ Chimezie - 32’ Magliozzi - 60’ Rossi - 88’ G. Esposito 


Giacomo Testini

Nella foto Leonardo Magliozzi protagonista odierno con una doppietta.

Nessun commento:

Posta un commento