Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 16 ottobre 2017

Florentia troppo forte per il Clanis


Nella domenica di rugby della terza giornata di serie c2 il Clanis Cortona unito ai Vikings Chianciano giocava al campo Castagnolo di Chianciano la partita contro la Florentia Rugby Cadetta forte squadra in testa al girone.
La partita giocata dalla squadra di casa con le maglie dei vichinghi comincia subito con il dominio degli ospiti che guadagnano il territorio ed il possesso.
Il Clanis prova ad opporre resistenza, ma deve cedere dopo 7 minuti al Florentia che realizza la prima meta e successiva trasformazione.
I termali si gettano subito all'attacco e costringono il Florentia nei ventidue ottenendo una punizione trasformata che porta 3 punti alla squadra di casa, 3-10, ma è solo un fuoco di paglia il Florentia riprende in mano il gioco e realizza altre tre mete, pur con un uomo in meno per un espulsione subita, dal ventesimo alla fine del primo tempo che si chiude con il punteggio di 3-29.
Nel secondo tempo l'andamento della partita non cambia il Florentia continua ad avere il pallino in mano mostrando una superiorità specialmente nella velocità dei propri giocatori e delle ali che, palla in mano sfuggono alla difesa del Clanis oggi lenta e poco decisa nei contatti e nei placcaggi.
Solo a dieci minuti dalla fine sul rusultato di 53 a 3 il Clanis trova la meta con Filippo Pagano, ma subisce comunque proprio allo scadere un'ultima meta dal Florentia che chiude la partita sul punteggio di 10-60.
Florentia Rugby Cadetta fortissimo capace di aprire il gioco con pochissimi errori, rapido sulle fasce e con una lunga e valida panchina; Clanis Cortona ha giocato la sua partita tentando senza riuscirci ad imbrigliare l'avversario, troppa la differenza di velocità e poca decisione nei placcaggi, purtroppo hanno pesato anche le molte assenze per vari motivi, note positive la meta di Pagano e l'esordio positivo del giovanissimo Jacopo Contrasti.
Prossima partita in trasferta contro il Rugby Mugello, il vero campionato per il Clanis Cortona comincia adesso, affrontate le due prime della classe ora può vedersela con avversari alla portata e cercare di lottare per il terzo, quarto posto nel girone.

RUGBY CLANIS CORTONA: Ferretti Pietro, Senatore Fabio, Celli Panichi Nicola, Pagano Filippo, Puggioninu Gianni, Pinceti Lorenzo, Polvani Igor, Fè Massimiliano, Lusini Enea, Sestini Jacopo, Cestari Tommaso, Terzaroli Niccolo, Cappelli Andrea, Bacherotti Stefano, Gambella Francesco A DISPOSIZIONE: Mammone Antonio, Contrasti Jacopo ALLENATORE: Mammone Antonio, VICE: Massai Ugo


Valtubo



Rugby Clanis Cortona 10 ‐ 60 Florentia Rugby Cadetta

Serie C2 Toscana Girone 1 Classifica

#squadra punti pen G V N P PF PS diff 
1 U.S. Firenze 1931 15 0 3 3 0 0 207 23 184
2 Florentia Rugby Cadetta 15 0 3 3 0 0 109 19 90
3 Rugby Mugello 5 0 3 1 0 2 61 68 -7
4 Rooster Rugby Galluzzo 4 4 3 2 0 1 44 54 -10
5 Colligiana Rugby 0 0 3 0 0 3 10 163 -153
6 Rugby Clanis Cortona -3 4 3 0 0 3 38 142 -104

2 commenti:

  1. I Ghibellini annientano i Molon Labe’: vittoria schiacciante a Chianciano

    I Ghibelini si sono comportati come un esercito che non ha permesso al Molon Labe’ di oltrepassare i 22 metri .

    Il profumo del “buon” rugby , bello da vedere e adrenalinico da vivere, si è fuso oggi colori tipici dei colli senesi a Chianciano Terme dove si è disputata la prima di campionato tra Molon Labe’ e Ghibellini mettendo in cantiere la prima vittoria con il risultato di 0 a 85. I Ghibelini si sono comportati come un esercito che non ha permesso al Molon Labe’ di oltrepassare i 22 metri .

    Squadra unita compatta dove il protagonista è stato sempre il pallone ovale accarezzato e protetto per poterlo mostrare sempre come un trofeo. Sin da subito i Ghibellini hanno mostrato la loro indole ,sempre lucidi e sicuri hanno giocato nella metà campo avversaria. Gia al terzo minuto del primo tempo hanno varcato la linea di mèta portando il “Re” ovale nel trono . Da qui è stato un susseguirsi portando già , alla fine del primo tempo , il risultato di 0 a 35 . Fautori delle mete sono stati : Soro al 3° minuto, Ramezzana al 13°,Materazzi al 15°, Mauriello al 22°, Castellani al 27.

    Riprende il secondo tempo ancora più veloce e carico del primo ,già al 1° minuto Ramezzana schiaccia la prima mèta , al 5° Soro, al 13° Ceccarelli, al 17° Castellani , al 20° Bruci al 25° Zappalorti al 26° Ercolani e al 30° Renzoni Riccardo. Il ” Re” ovale è stato sempre osannato dalle trasformazioni calcolate millimetricametricamente da Ceccarelli preciso e determinato.

    RispondiElimina
  2. Francesco Giuliacci Hairstyle17 ottobre 2017 alle ore 11:22

    La prossima contro il Mugello,speriamo che stavolta si possa portare a casa i 5 punti...

    RispondiElimina