Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 2 ottobre 2017

Clanis Vikings Rugby inizio con sconfitta c'è ancora molto da lavorare!



Ieri, domenica 1 ottobre, è iniziato il campionato di Rugby serie c toscana che ha visto il ritorno in campo a Chianciano i Vikings Chianciano dopo la mancata iscrizione dello scorso anno.
La squadra al suo esordio contro il Rugby Firenze 1931 è profondamente rinnovata dall'unione con il Clanis Cortona, le due società infatti si sono fuse sotto la guida dell'allenatore giocatore Antonio Mammone.
La partita è iniziata con un certo equilibrio in campo, anche se il gioco piano piano è passato sempre più in mano al Firenze che ha conquistato il territorio schicciando il Clanis nei propri ventidue.
Intorno al ventesimo il Firenze trova la prima meta e la squadra di casa comincia a disunirsi mostrando le difficoltà dell'unione non ancora ben amalgamata tra le due squadre, il Firenze ne approfitta e chiude il primo tempo realizzando 4 mete interrotte da una reazione d'orgoglio del Clanis che con Pinceti Lorenzo, il migliore in campo per il Clanis, che realizza una meta, primo tempo 25-5 per gli ospiti.
Nel secondo tempo il Firenze 1931 dilaga realizzando tre mete nei primi dieci minuti, poi il Clanis tenta una reazione ottenendo l'ammonizione per Stinghi del Firenze, ma anche in inferiorità dopo aver stoppato una veemente pressione del Clanis la squadra ospite stronca il morale realizzando altre tre mete, nel finale grazie ad un intercetto nei ventidue, Menci Ruggero, attraversa tutto il campo Castagnolo e segna la seconda meta per il Clanis, la partita si chiude sul rotondo risultato di 60-10 per il Rugby Firenze 1931.


Il Firenze è sicuramente una delle squadre più forti della Serie c - poule 2 ed ha confermato le sue doti di velocità e capacità di gioco alla mano, molto abili le ali a trovare gli spazi per tagliare le linee difensive del Clanis.
Il Clanis deve ancora lavorare molto per creare la squadra, alcuni giocatori devono ancora inserirsi al meglio nei meccanismi e per il calo mostrato dopo i primi venti minuti bisogna lavorare anche sulla preparazione fisica, ma il potenziale c'è e comunque c'era anche la scusante di alcune assenze, buona la cornice di pubblico, prossima partita domenica 8 a Firenze contro i Rooster Galluzzo.

Clanis Cortona – Vikings Chianciano: Terzaroli Niccolo, Celli Panichi Nicola, Ferretti Pietro, Lusini Enea, Puggioninu Gianni, Pinceti Lorenzo, Polvani Igor, Menci Ruggiero, Sestini Jacopo, Bacherotti Stefano, Terrosi Simone, Lodi Michele, Cappelli Andrea, Quaglia Simone, Gambella Francesco A Disposizione: Villanacci Federico, Senatore Fabio, Mammone Antonio, Rocchi Alessandro Allenatore Mammone Antonio Vice-Allenatore Ugo Massai



Valtubo

Nessun commento:

Posta un commento