Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 1 ottobre 2017

Pareggio in extremis per la Virtus Chianciano


Pellicola sentimentale, ma anche film drammatico, insomma, una trama Hitchockiana per definire il derby del sud senese che si gioca al Mario Maccari di Chianciano.
Così l’ha ribattezzata il grande Riccardo Lorenzetti in un post apparso sulla pagina Facebook de “Il Venerdì” alla vigilia del match valevole per la terza giornata di questa seconda categoria girone N.
La gara fa parte di uno di quei classici ed affascinanti incontri-scontri ad alto tasso emotivo per il ritorno da “nemico” di Coach Del Balio, uno dei più grandi calciatori che abbiano mai vestito la casacca viola.
È una Virtus intrigante, quella di Macchiaiolo, la formazione del CT umbro ha fatto, a differenza dello scorso campionato, una partenza positiva in campionato e in coppa ha impallinato gli autarchici del Chiusi, lottando fino allo spasimo e portando a casa la qualificazione allo scadere grazie a Giovanni Esposito, vendicando così la beffa subita nel giorno della Befana.
I Galletti dal canto loro in questo avvio di stagione si sono disuniti dopo le prime, brillanti, uscite d'agosto. E dopo quelle, hanno sempre perso, smarrendo il filo di un gioco che aveva alimentato sogni proibiti, fino a un mese fa. Del Balio ha vissuto una settimana intensa.
La Virtus Chianciano è probabilmente l'ultima squadra che vuole veder perdere, ma il suo Guazzino non può permettersi più di fare la fiera di Sant'Apollinare, dove alla fine rimettevano anziché guadagnare.
I termali si sono presentati a questo secondo appuntamento stagionale casalingo con l’indisponibile Cozzi Lepri (match winner dell’ultima sfida a Rapolano) e con il lancio nello starting eleven del nuovo acquisto nigeriano Uba Chimezie, classe 1995.
I bianco azzurri mostrano al pubblico seduto sulla tribuna Betti le inconfutabili qualità tecniche e atletiche delle prestigiose coppie “fraterne” Pulcinelli (Andrea è un buon ex giocatore virtussino) e Mazzolai. È proprio quest’ultimo, Alessandro, gemello del gol di Alberto, sfruttando un errato retropassaggio della difesa locale, ad infilare, da opportunista, l’incolpevole Alfredo Esposito che oggi sostituisce l’infortunato Jack Fucelli.
Dopo una dozzina di minuti di gioco gli ospiti, presieduti dal player-manager Bartolozzi, uscito per infortunio dopo pochi minuti, sbloccano così il risultato portando il parziale sullo zero a uno.
Il Guazzino è ben messo in campo in questa prima frazione, la Virtus è uggiosa, come il meteo nel paese dell’acqua santa e non riesce a creare limpide occasioni da gol con i suoi quotati attaccanti Biscaro Parrini e Rossi imbrigliati nelle tele difensive e mediane costruite dagli ottimi Gabriele Fanotti, Leti e Puzzillo.
Nella pausa Moreno Macchiaiolo, uno dei coach più vincenti del nostro football, cerca di scuotere i suoi effettivi, i viola ci provano in tutti i modi a riacciuffare il pareggio senza però impensierire in maniera decisiva il veterano Ugolini.
La partita si scalda e a farne le spese sono l’esperto Pino Liccardi (che rimedia il secondo giallo per proteste) e Mema che si vede sventolare sul viso il rosso diretto per comportamento non regolamentare.
La Virtus nonostante la doppia inferiorità numerica ci crede, capitan Barbetti ci mette la garra e Fucelli l’estro, allo scadere il neo entrato Magliozzi si procura un calcio di rigore, risultando anche oggi decisivo.
Si incarica della battuta El Matador Biscaro Parrini che realizza la rete che chiude i conti e avvicina l’attaccante virtussino a quota trecento gol in carriera tra i dilettanti.
Il Direttore Generale Chiancianese Gino Maresca a fine partita, durante i festeggiamenti attribuiti dagli effettivi viola per il suo onomastico si è detto non contento della giornata. “Non dobbiamo vincere il campionato, ma voglio dai tesserati e dal nostro staff ancora più determinazione per ottenere il gioco e i risultati, evitando comportamenti non consoni verso il direttore di gara”. - Ha dichiarato il braccio destro del Presidente Maurizio Fucelli.
Domenica a Badia Agnano la truppa di Della Lena avrà l’opportunità di rifarsi. Il Guazzino dopo aver conquistato il primo punto dell’anno sfiorando la vittoria fino allo scadere cercherà di ottenere i tre punti nel match che li vedrà opposti tra sette giorni al Palazzo del Però.


Virtus Chianciano 1945 - Polisportiva Guazzino 1-1

Virtus Chianciano 1945 A. Esposito, Daviddi, Amodio, Liccardi, Novileanu, Barbetti, Esposito, Fucelli, Biscaro Parrini, Rossi, Chimezie. A disposizione di Mister Macchiaiolo: Sciacca, Seriacopi, Lodi, Magliozzi, Mema, Del Segato, Santini.

Polisportiva Guazzino Ugolini, Leti, And. Pulcinelli, Bartolozzi, Pizzillo, Fanotti, Domenichelli, Ales. Pulcinelli, Marchi, Alb. Mazzolai, Ales. Mazzolai. A disposizione di Mister Del Balio: Ricucci, Renzini, Fabbroni, Nerucci, Sestigiani, Paganelli, Iammatteo.

Marcatori: 12’ Alessandro Mazzolai - 91’ Biscaro Parrini


Giacomo Testini

Nella foto Matteo Biscaro Parrini il suo secondo gol stagionale è valso un punto alla formazione di Pistoi.

Nessun commento:

Posta un commento