Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 31 marzo 2019

La Virtus Chianciano vince in casa della Capolista



Incredibile al Cibali, si sarebbe detto una volta. La Virtus Chianciano ha violato, in remontada, il campo della fortissima capo classifica, l’albiceleste di Sant’Andrea.
Ironicamente si potrebbe dire che la visita alla tomba di Pino Daniele, sepolto nel comune di Magliano in Toscana, è servita come “benedizione” per questo risultato, storico a suo modo.
I maremmani erano partiti con buon ritmo e ottimo fraseggio in mediana, sfruttando le ottime qualità tecniche dei suoi effettivi.
La Viola di Del Balio, tuttavia, dal canto suo è brava a contenere e ripartire. Nei primi venticinque minuti di gioco non si registrano particolari occasioni da rete per entrambi le formazioni.
Il risultato si sblocca al 29’ grazie ad Anichini, uno dei giocatori più rappresentativi dei grossetani. Il numero dieci è bravo a colpire al volo con un tiro mancino e insaccare in rete.
Nel secondo tempo i termali soffrono gli uomini di Tommasi, Figuretti salva in un paio di occasioni e la sensazione è che la Virtus faccia fatica a recuperare il punteggio.
L’inerzia del match cambia radicalmente al 69’, il solito Ubah si procura un penalty che è bravo a realizzare. Il pari sembra il risultato più ovvio, ma all’84’ un’uscita non perfetta dell’estremo difensore locale mette in condizione ancora Ubah di battere a rete.
Con un po’ di fortuna, con gli attributi, con grinta e dedizione il Chianciano porta a casa, in grande difficoltà numerica di calciatori, la quarta vittoria di fila. La strada per la salvezza è lunga, ma stasera è festa grande nel Paese dell’Acqua Santa.

Sant’Andrea - Virtus Chianciano 1-2

Sant’Andrea: Bigoni, Kacka, Zauli, Sgherri, Rosi, Batazzi, Amorfini, Mbaye, Scozzafava, Anichini, Pira. A disposizione di mister Tommasi: Minucci, Bartalucci, Belijhou, Fuschi, Monaci, Masini, Prati, Russo

Virtus Chianciano: Figuretti, Vallocchia, Scannicchio, Scassagreppi, Gomon, Pini, Esposito, Valentini, Pagano, Ubah, Lambiase. A disposizione di mister Del Balio: Giani, Barbetti, Uduh.

Gol: 29’ Anichini. 69’ e 84’ Ubah


Giacomo Testini

Nella foto: Valerio Valentini

Nessun commento:

Posta un commento