Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 14 febbraio 2016

Per la Virtus Chianciano seconda vittoria di fila!

Nicola Cozzi Lepri Virtus Chianciano
È San Valentino e i giocatori viola hanno saputo regalare ai tifosi, non tantissimi oggi allo Stadio Comunale Mario Maccari, ma sempre vicini ed innamorati, per usare una terminologia in tema con la giornata, una vittoria preziosa in ottica salvezza.
I termali hanno sconfitto, con più di un patema d'animo il Palazzo del Pero, attuale fanalino di coda della seconda categoria girone N.
Dodici mesi fa, era inizio primavera 2015, la Virtus vinse in rimonta contro gli aretini e i tre punti valsero come permanenza aritmetica al campionato di seconda divisione.
Oggi, parzialmente, la storia si è ripetuta, la squadra diretta da Pistoi e presieduta da Duchini ha vinto per 2-1, contro un avversario comunque grintoso e battagliero, nonostante una difficile, per usare un sottile eufemismo, posizione di classifica.
Dopo una mezza dozzina di minuti il Chianciano era già in vantaggio, un bel cross di Fabiani pescava in area Guido Cencini che, al volo, era abile a superare l'estremo difensore ospite e a portare in vantaggio i suoi compagni di squadra. 
Guido Cencini Virtus Chianciano
La prima frazione nel proseguo dei minuti, sarà comunque caratterizzata dall'equilibrio e da un calcio prevalentemente giocato sulla mediana. 
Il Palazzo del Pero nella seconda frazione, grazie ad un diagonale potente e preciso di Consorte, riusciva a trovare il gol del pareggio e a far tremare successivamente la retroguardia della squadra con sede nel paese dell'Acqua Santa
Marianelli era bravo ad evitare la remontada da parte degli ospiti, salvando su un bel calcio di punizione.
Il campo pesante e l'arcigna difesa del Palazzo non hanno fermato la voglia di fare risultato pieno, (il secondo consecutivo dopo la gagliarda vittoria di sette giorni fa alle Piazze contro l'Atletico) per la Virtus
Bruschi ha mescolato le carte e ha gettato nella mischia Cappelli, Della Lena e Fallerini, a quindici minuti dallo scadere, quando il risultato sembrava bloccato sulla parità, un pregevole schema, da palla inattiva, esattamente da calcio d'angolo, riportava il Chianciano in vantaggio, grazie alla prima preziosissima rete stagionale, di testa, del centrale difensivo Nicola Cozzi Lepri.
Una vittoria importante, forse decisiva per i viola, tre punti che potrebbe servire per evitare la post season e gli scontri play out.
Il team di Parri, tuttavia, dal canto suo, ha mostrato carattere e dedizione, qualità importanti, che forse però, purtroppo, non basteranno per evitare la retrocessione nonostante alla fine del torneo manchino ancora due mesi abbondanti. 

Virtus Chianciano - Palazzo del Pero 2-1

Virtus Chianciano: Marianelli, Lodi, Vannuccini, Barbetti, Cozzi Lepri, Giacomo Benicchi, Esposito, Fabiani, Rosadini, Cencini, Riccio. Allenatore: Bruschi

Palazzo del Pero: Lombardi, Petruzzi, Baldi, Billi, Sorini, Braccalenti, Perugini, Fsvilli, Consorte, Volpi, Romano. Allenatore Parri

Gol: Guido Cenciji, Nicola Cozzi Lepri


Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento