Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 28 febbraio 2016

Bella Vittoria per la Virtus Chianciano!



È stato un pomeriggio piovoso, meteorologicamente parlando, ma magnificante "petaloso", per usare un lessico di estrema attualità, in favore della Virtus Chianciano 1945.
I ragazzi di Bruschi hanno conquistato tre punti pesanti nella lotta per non retrocedere e lo hanno fatto mettendo il punto esclamativo, con una vittoria brillante e contro un avversario dal grande blasone.
I termali sono stati abili a sbloccare il risultato dopo una dozzina di minuti, un calcio di punizione del bomber Rosadini veniva respinto dell'estremo difensore ospite, quel Nico Cresti già protagonista viola di un lustro fa.
Antonio Riccio era abile ad avventarsi sulla respinta del numero uno tegoletino e con freddezza ed astuzia siglava la rete in tap in che sbloccava le ostilità. 
Il campo pesante non ha favorito gli uomini di Gennaioli, le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno reso lo stadio Maccari pesante e mollo, ne è conseguito che gli aretini, squadra notoriamente abile nel palleggio, nel fraseggio e nelle doti tecniche individuali, abbia pagato dazio.
La Virtus gioca di squadra e grazie ad una sgropponata di Giovanni Esposito una decina di minuti più tardi raddoppia con una bellissima rete che porta il parziale sul 2-0.
L'allenatore ospite effettua sostituzioni già nella prima frazione ma non riesce durante i primi quarantacinque minuti di gioco ad accorciare le distanze e riportare i suoi ragazzi in partita. Generosamente e meritatamente il Chianciano conserva il doppio vantaggio anche nella fase iniziale del secondo tempo.
I viola contengono i forti avversari e cercano il colpo del ko in contropiede sfruttando gli spazi lasciati inevitabilmente dalla compagine che domenica giocherà contro il Circolo Fratticiola (equipe corsara nel paese dell'Acqua santa prima di Natale).
Al 30' Bonci è bravo a crederci e riesce con un guizzo al secondo palo ad occorciare le distanze e a fissare il punteggio sul 2-1.
Il risultato non cambia più, il Tegoleto tenta il rush finale ma non trova la marcatura del pari e resta in dieci a pochi minuti dalla fine per il cartellino rosso rimediato da Benci.
La Virtus dal canto suo sfiora il tris e porta a casa un grande prestigio, a fine partita il DS Mitri Pistoi ha così commentato l'ottima vittoria odierna:"Venivamo da una sconfitta dolorosa contro il Fratta Santa Caterina di Mecarozzi, sette giorni fa gli episodi ci hanno condannato, oggi la squadra nonostante le assenze ha reagito con grande spirito di gruppo e voglia di vincere. È un risultato fondamentale per chiudere bene la reagular season e tenere alto il morale nello spogliatoio. Oggi siamo felici e ci godiamo questi magnifici tre punti"


Virtus Chianciano - Tegoleto 2-1

Virtus Chianciano: Marianelli, Vannuccini, Fallerini, Barbetti, Benicchi M., Cozzi, Esposito, Lodi, Rosadini, Cencini, Riccio. A disposizione di Mister Bruschi: Rossi, Benicchi G, Vallocchia, cappelli, Fucelli L, Landi, della Lena.



Tegoleto:  Cresti, Cecconi, Benci, Gueye, Zei, Borri, Severi, Micheli, Occhini, Baldassarri, Noto. A disposizione di Mister Gennaioli: Gennaioli, Resti, Caporali, Beoni, Bonci, Forosetti, Nuti.


Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento