Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

sabato 3 dicembre 2016

Vittoria combattuta in trasferta per la Saxum C5 Chianciano

Sugano contro Saxum C5 Chianciano
Come si dimostra la forza di una squadra e l’unità di un gruppo? Semplice, vincendo partite come quella di ieri.
Ci siamo presentati in condizioni a dir poco rimaneggiate sul difficile campo di Sugano, contro una squadra tosta e decisa a risollevarsi dopo gli ultimi risultati negativi.
L’avvio di partita è compassato, con le due squadre attente a studiarsi e a non concedere nulla all’avversario, l’equilibrio si rompe con un nostro autogol, che porta in vantaggio i padroni di casa. Immediata reazione dei nostri ragazzi che, prima del l’intervallo, ribaltano il risultato con una bella doppietta di Valdano Licenji, assistito in entrambe le occasioni da un ottimo Geani Cirstea.
Nel secondo tempo partenza sprint dei padroni di casa, che ci mettono alle corde e ci bloccano le fonti di gioco, costringendoci a continui lanci lunghi, inusuali per la nostra idea di gioco.
A metà del tempo, al termine di una bella azione manovrata, arriva il meritato pareggio dei padroni di casa 2-2.
Il finale di gara è emozionante, con i padroni di casa decisi a vincere e la Saxum pronta a ribattere colpo su colpo, a una manciata di minuti dalla fine, ecco l’episodio che rompe l’equilibrio, uno scatenato Geani fugge in contropiede e viene platealmente scalciato, l’arbitro estrae il cartellino rosso!
Nei minuti di superiorità numerica la Saxum non si fa prendere dalla frenesia e con pazienza costruisce la rete del definitivo 2-3 con Geani, lesto ad insaccare da calcio d’angolo.
I monumenti difensivi Bamonte e Giuliacci congelano le reazioni dei padroni di casa e ce ne torniamo a casa con tre punti pesanti!
Veramente bravi a tutti per il grande spirito di sacrificio, l’attenzione e la dedizione mostrata in questa difficile trasferta e in queste difficili condizioni, adesso ci aspetta l’ultima settimana prima della sosta da vivere a mille all’ora, con la semifinale di Coppa lunedì 5 contro il Vis Gubbio e l’ultima giornata di andata in campionato Venerdì. Forza ragazzi! Forza Saxum C5!

Campionato serie C2 girone C – 10^ Giornata: Sugano – Saxum C5 Chianciano 2-3

Marcatori: Valdano Licenji (2); Cirstea Geani.

Nessun commento:

Posta un commento