Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 4 dicembre 2016

La Virtus Chianciano non riesce a vincere in casa ancora un pareggio

NIcola Cozzi Lepri autore gol in Virtus Chianciano contro Terontola

Virtus vs Terontola evoca una recente sfida a suo modo storica, per quello che concerne il panorama dilettantistico.
Era il 16 novembre 2015, poco più di un anno fa, in una grigia giornata di autunno inoltrato il Chianciano seppe, davanti ai suoi tifosi, colorare quel turno di viola intenso con una prova magistrale. 
I gialloblu erano nelle parti alte della classifica (e lo sono anche quest'anno), il team allora presieduto da Anna Duchini stazionava nella parte bassa, in zona play out. Due reti del bomber Rosadini (oggi al Pienza), al 28' e 47' condannarono la formazione ospite, allenata da Marchini ad una battuta d'arresto pesante e inaspettata.
Non bastó quella prestazione a salvare la panchina di coach Paolo Bigozzi, il mister, dopo una sofferta salvezza conquistata durante il torneo precedente non aveva probabilmente convinto la nuova dirigenza e il suo destino era già segnato ancor prima di scendere sul terreno di gioco.
I ragazzi giocarono anche per salvare il suo posto, Luca Lodi, il migliore in campo in quella partita dette tutto e forse di più di quello che aveva.
L'abbraccio tra i termali e il CT ex Radicofani fu molto significativo, ma come detto non fu sufficiente per proseguire il rapporto tecnico tra la società con sede nel paese dell'acqua santa e Bigozzi.
Fu la prima vittoria casalinga di quel campionato, regaló emozioni forti e diede vita al nuovo corso guidato attualmente dal bravo Michele Bruschi
Anche in questo 2016-17 la Virtus 1945 arriva a questo appuntamento con uno score decisamente magro davanti alle mura amiche, Capitan Barbetti e compagni sono l'unica compagine che non ha ancora conquistato i tre punti nel proprio impianto.
Il tabellino parla di un pareggio (contro il Guazzino) e quattro sconfitte che fanno dei chiancianesi la penultima equipe del girone N di seconda divisione.
Oggi la storia parla di un Terontola che arriva a questa sfida dopo quattro pareggi consecutivi e un'imbattibilità che dura dalla seconda giornata. Turchi e Faralli, quattro reti a testa, i cannonieri della squadra presieduta da Alessio Topini, occupano la quinta posizione e in questo contorto ed equilibrato gruppo senese-aretino di seconda categoria vogliono dire la loro nella lotta post season di primavera.
La prima frazione è scialba e povera di occasioni da una parte e dall'altra, i Viola hanno bisogno di tornare a fare punti per non essere definitivamente risucchiati dal Monsigliolo e il Montecchio, i contendenti per evitare la retrocessione.
Il Terontola, distante cinque lunghezze dalla capolista Tressa, vuole riagganciare il treno delle primissime, Serre e Tegoleto su tutte.
Agonismo e combattività fanno si però che le due squadre si annullino, fino al momento dell'assegnazione del penalty in favore degli ospiti e realizzato da Faralli.
Tra le vibranti polemiche dei locali per il quinto rigore subito nelle ultime sette gare, i giallo blu passano in vantaggio.
La Virtus è costretta a tentare la rimonta ancora una volta, nella seconda frazione come spesso le accade cambia ritmo e marcia e sfiora per due volte il pareggio con Fabiani (entrato per l'infortunato Esposito) che in tap in, di testa, alza sopra la traversa da distanza ravvicinata e successivamente con Fucelli che spara oltre la porta da posizione favorevole.
Il gol è nell'aria, Nicola Cozzi Lepri, ben servito da un cross di Mema sbuca da dietro e insacca per il meritato punto dell'1-1.
Entra anche Vannuccini, ma il risultato non cambia più; un pareggio che forse serve più alla Virtus che al Terontola, un risultato comunque positivo per entrambe le formazioni che proseguono la loro lotta agli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Mister Bruschi nel post partita ha così commentato l'incontro "Nel primo tempo eravamo troppo blandi anche se abbiamo creato una buona occasione con Esposito. Nella ripresa abbiamo creato molto di più, il pareggio è meritato. Sono personalmente preoccupato per tutti questi calci di rigore, alcuni obiettivamente dubbi, che gli arbitri concedono agli avversari in questa prima porzione di stagione."

Virtus Chianciano - Terontola 1-1

Virtus Chianciano: G. Fucelli, Pulcinelli, Cozzi Lepri, Barbetti, Daviddi, Lodi, Esposito, Mema, Pellegrini, Cencini, L. Fucelli. All. Bruschi

Terontola: Casucci, Solfanelli, Botti, Scarpanti, Rofani, Angori, Baratti, Cocci, N. Faralli, Maccarini, D. Faralli. All. Marchini 

Arbitro: Serra di Grosseto

Gol: N. Faralli 24' - Cozzi Lepri 83'


Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento