Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 18 dicembre 2016

Virtus Chianciano ancora stoppato in casa!!!

Giacomo "Jack" Fucelli Virtus Chianciano

Virtus Chianciano 1945 e USD Montagnano 1966 arrivavano a quest'ultimo appuntamento prima del Natale con due stati d'animo completamente opposti. I viola, in virtù anche della sconfitta a tavolino decretata dalla Federazione dopo il pasticcio burocratico della sfida tra l'Atletico Piazze e il Montecchio, vicenda conclusa con i tre punti consegnati a tavolino a quest'ultima squadra per una sostituzione che per regolamento non si poteva fare, si ritrovano in solitaria al penultimo posto in classifica.
La formazione di Bruschi dopo tredici giornate ha vinto soltanto una volta (a Monsigliolo) e nelle ultime otto gare (aldilà di una serie decisiva di rigori a sfavore ed espulsioni subite) ha racimolato soltanto tre punti. La Virtus dopo il primo trimestre di questo 2016-17 risulta essere l'unica formazione che non ha vinto davanti le mura amiche.
Il Montagnano dal canto suo, dopo gli ultimi campionati dove ha sfiorato la promozione in più occasioni in prima divisione, naviga in zona play off: un ottimo inizio di torneo per i blu amaranto costellato di tre vittorie su altrettanti incontri, poi una fase a vuoto ad inizio autunno ha parzialmente staccato dal vertice la compagine di Stirbei.
Dopo il black out, se così lo possiamo definire, terminato con la sconfitta contro la quotata Polisportiva Serre, sono arrivate quattro vittorie di fila che hanno rilanciato i blues nella zona calda di questa seconda categoria girone N. Ventisei anni di età media e soltanto dieci gol subiti fanno della squadra di Settembrini (già quattro reti per lui) la terza miglior difesa e uno dei team con più qualità tecnica del girone.
In questo mercato dicembrino il Chianciano ha perso il portiere Arrais e l'attaccante Marchetti, il Direttore Sportivo Pistoi ha però rilanciato Giacomo Fucelli tra i pali, uno degli estremi difensori più dotati tecnicamente dell'intero panorama senese aretino e presumibilmente a breve potrà contare nuovamente nelle sue fila di Yari Del Buono, uno dei protagonisti che portó la squadra sponsorizzata da Marco Landi fino alla prima categoria, dopo essere stata negli abissi della terza divisione, nell'estate del 2013. L'infortunio di Benicchi, il forfait di Esposito (già tre reti per la forte ala partenopea) si fanno sentire, così come la squalifica del compatto e sempre gladiatorio capitan Barbetti.
Non c'è tempo e la possibilità però per guardare alla sfortuna e agli episodi sfavorevoli, la classifica vede immischiata nei bassi fondi la rosa termale, lontana dal Città di Chiusi di Brilli e le altre equipe che si giocheranno la permanenza in questo combattuto campionato, prima dei temuti play out salvezza di inizio primavera.
La prima frazione è decisamente tattica e assai combattuta, i blues e i purple si danno battaglia nella mediana. Un calcio di rigore concesso dal direttore di gara potrebbe cambiare la storia del match dopo che i primi quarantacinque minuti di giuoco si erano conclusi col parziale di 0-0.
Jack Fucelli nell'occasione si dimostra "l'hombre del partito" almeno fino allo scoccare dell'ora di partita e para un penalty (apparso peraltro molto dubbio agli occhi degli spettatori dello stadio Maccari) a Stirbei. il portierone locale chiude la saracinesca e dice no, compiendo una grossa parata in due tempi, sul seguente colpo di testa del rigorista è poi ancora decisivo nella smanacciata in tap in, deviando la sfera sulla traversa.
Mema prova a far girare il centrocampo e i compagni ci provano dopo l'episodio che potrebbe aver cambiato l'inerzia del match, ma in contropiede, invece, sono proprio gli aretini a sbloccare il risultato con il bravo Mostacci che segna la marcatura da match winner dello 0-1.
Fabiani va vicino su punizione alla sua quarta rete stagionale ma sull'ultima conclusione, ancora da calcio piazzato, stavolta con Pellegrini, le speranze virtussine di agguantare un punto in zona Cesarini si esauriscono con il pallone che termina altro sopra la porta difesa da Fattorini. Ennesima sconfitta per i ragazzi del paese dell'acqua santa.
Il prossimo turno la Virtus se la vedrà in un delicato scontro diretto contro gli autoctoni del Città di Chiusi di Cupelli (che nel turno odierno hanno conquistato un prezioso punto sull'ostico campo del Geggiano).
Il Montagnano dopo aver fatto pokerissimo di vittorie sfiderà davanti ai propri sostenitori il Guazzino di mister Bianchi (che in questa fredda ma soleggiata domenica invernale ha impattato contro il Fratticiola) e cercherà di completare la rimonta verso la testa della classifica attualmente occupata dai cugini del Tegoleto.

Virtus Chianciano - Montagnano 0-1

Virtus Chianciano: Fucelli G. , Lodi, Pulcinelli, Fucelli L. , Cozzi Lepri, Fallerini, Fabiani, Mema Leonard, Vannuccini, Cencini, Mema Denis A disposizione di mister Bruschi: Nappo, Riccio, Della Lena, Del Buono, Pellegrini, Oxa.

Montagnano: Fattorini, Piccirillo, Chiuchiolo, G. Rossi, Brandini, T. Foianesi, Settembrini, Piteo, Stirbei, Ricciarini, Mostacci A disposizione di mister Giusti: G. Foianesi, Iacomoni, Del Pace, Postiglione, S. Rossi, Cuccoli, Sadotti

Marcatori: 83' Mostacci 


Giacomo Testini

Nella foto Jack Fucelli. Il numero uno viola ha parato un rigore a Stirbei

Nessun commento:

Posta un commento