Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

giovedì 8 dicembre 2016

Virtus 1990 vs Nazionale Italiana Cantanti a Chianciano vince la Beneficenza


Sul campo ha trionfato la Virtus per 2 a 1, ma oggi a Chianciano Terme a vincere è stato lo sport e la solidarietà. Oltre ottocento paganti (più di mille con gli invitati) per quattromiladuecento euro di incasso, sono questi i grandi numeri che sono stati registrati durante la sfida tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Virtus 1990.

Questa magnifica giornata di calcio e beneficienza è servita e servirà, tramite la Croce Verde termale, presieduta da Roberto Poggiani a finanziare un progetto locale che prevede l'acquisto di giochi inclusivi per i bambini diversamente abili del Paese dell'Acqua Santa.
La storica squadra di Mario Naldi si è radunata al gran completo per la partita giocata al Maccari di Chianciano.
Una rosa ricca di talento e personalità, un team indimenticato e indimenticabile per la popolazione locale.
Al termine dei novanta minuti regolamentari diretti dal Signor Cevenini di Siena (uno degli arbitri più famosi e promettenti nel panorama senese-aretino) i viola, oggi vestiti con una sgargiante muta golden, color oro, hanno festeggiato la vittoria per 2-1.
Il risultato è stato sbloccato da Marcello Tanini. L'ex tecnico della Fratta Caterina era andato vicino a sbloccare il parziale già al 20' e dopo una bella azione corale il bravo giocatore che militó nella Colligiana, ha portato in vantaggio i suoi compagni. Per i cantanti si è visto un determinato capitan Ruggeri e un brillante Clementino.
La rete del provvisorio pareggio è stata siglata, per la gioia di Mister Paolo Vallesi, da Moreno Donadoni, il giocatore di maggior talento, nonostante un fisico minuto da parte del rapper genovese. Il gol del numero undici in maglia blues ha portato il punteggio in parità quando scorreva la metà della seconda frazione di gioco.
Il sole splendeva alto sopra le Terme a Chianciano, arrivava inesorabile la stanchezza del finale di match e con essa la girandola delle sostituzioni da entrambi le parti. Proprio l'ultimo entrato in campo, Flavio Busoni ha punito Luca Riello con un tunnel che è valso ad una mezza dozzina di minuti dallo scadere, la marcatura match winner.
In tribuna erano presenti i vertici istituzionali chiancianesi, il primo cittadino Andrea Marchetti (fermato da un infortunio altrimenti era dato tra le riserve, di lusso, insieme all'Assessore Damiano Rocchi, oggi schierato con il numero dodici), Danila Piccinelli, promotrice ed organizzatrice della stupenda parata che ha visto sfilare tutte le compagini virtussine (prima squadra attuale e Juniores) e le giovanili dei Colli Etruschi, partendo dei pulcini fino ai calciatori più grandi. Era presente la forte Virtus Femminile che sta disputando un ottimo campionato di Serie C, tant'è che la NIC ha preso in prestito due elementi (Fe' e Saletta) per allungare il proprio parco giocatori. Giocatori che in questa tre giorni chiancianese sono stati allenati da Michele Bruschi tecnicamente ed Eugenia Martino atleticamente.
L'Assessore allo sport Andrea Morganti e il Direttore Sportivo Bruno Cesarini, con impegno e dedizione hanno saputo organizzare un evento speciale che rimarrà negli occhi dei ragazzi e dei presenti per tanto tempo. Calcisticamente parlando, secondo Claudio Binarelli, opinionista per Tele Idea che ha trasmesso in diretta la gara sul canale regionale numero 190 del digitale terrestre, i migliori in campo sono stati Vasarri e Panella da una parte e Briga con Ligabue dell'altra. Si è rivisto, almeno nella prima frazione uno straripante Mauro Galli sull'out mancino, un Gori con tanto senso della posizione, un tonico, nonostante qualche noia muscolare, bomber Gianni Ghiandai, un insuperabile Natalino Berti nella difesa a quattro proposta dal "Dottore" Mario Naldi, uno sgusciante Giuliano Meconcelli, un frizzante Gennaro Marcellino, arrivato direttamente da Napoli per questo magnifico evento e il solito grande talento di Gianmarco Bianchi.
È sembrato di essere tornati a quel 6 maggio quando il Chianciano batteva il Foiano e conquistava il torneo interregionale, si è rivisto un Comunale pieno e festoso, e per questo, e per tanti altri motivi si può dire, con grande soddisfazione degli sponsor, dell'amministrazione di Punto e a Capo, che oggi ha vinto tutta Chianciano e non solo la Virtus per due a uno. La serata, dopo l'incontro è proseguita alle Terme Etrusche Theia con il rimo scandito dello speaker ufficiale Alessandro Massini. Tra un selfie con Cecco, un doveroso brindisi tra amici e tante prelibatezze toscane gustate a bordo vasca, le due equipe e tutto lo staff, hanno dato vita ad una serata assolutamente gradevole.
Lo sport e il calcio in particolare, come ha ricordato il Presidente della Virtus 1945 Maurizio Fucelli ha una funzione importante per i giovani e per i più bisognosi, oggi tutte le belle qualità del pallone sono emerse in positivo. I complimenti vanno a tutti, la speranza è che queste giornate vengano riproposte più spesso per coinvolgere il pubblico, le famiglie e le nuove generazioni.


Giacomo Testini

Nelle foto: 1) i protagonisti alle Theia 2) Il magnifico colpo d'occhio al Maccari 3) La Nazionale Cantanti  4) le squadre al fischio di inizio 5) un momento della gara 6) Moreno autore del Gol per la Nazionale Italiana Cantanti
Le foto dei cantanti sono prese dalla pagina Facebook della NIC

Nessun commento:

Posta un commento