Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 10 ottobre 2016

Sconfitta casaliga per la Virtus Chianciano contro Tegoleto

Stefano Marchetti Virtus Chianciano
Chianciano e Tegoleto, prima della sfida odierna, distavano 63 km, geograficamente parlando e 5 punti a livello di classifica calcistica (6 ne avevano alla vigilia i biancorossi fondati nel 1970 e uno ne aveva conquistato la Virtus 1945). Dopo la sfida odierna, almeno a livello sportivo, le distanze sono aumentate. Davanti alle mura amiche, ossia allo Stadio Comunale di Badia al Pino, la formazione allenata da Domenico Avantario ha inanellato due vittorie in altrettante gare, contro la matricola Città di Chiusi e il non irresistibile Geggiano. 
Lontano da Tegoleto però, Giacomo Bonci e compagni, sono usciti sconfitti dall'incontro giocato contro l'Asciano. 
I termali, già eliminati dalla Coppa Toscana, arrivavano a questa delicata sfida con un solo pareggio conquistato, peraltro lontano dallo Stadio Maccari, e due sconfitte, una interna l'altra esterna, rispettivamente contro il Geggiano e il Castelnuovo Berardenga.
Complici anche le prolungate assenze di Lodi e Cozzi Lepri, il team allenato dal foianese Michele Bruschi risulta avere una delle peggiori difese dell'intero girone N di seconda divisione regionale, di contro, gli aretini presieduti da Dante Parigi risultano essere, con otto marcature, la squadra con più reti all'attivo.
Gli Amarcord di questa sfida narrano di un grande giocatore del passato che ha vestito entrambi le casacche, facendo le fortune di entrambe, stiamo parlando di Gianni "papegol" Ghiandai, il biondo attaccante che tra la fine degli anni '80 e l'inizio di quelli '90 ha gonfiato decine e decine di reti per entrambe le formazioni.
La storia più recente lascia in ricordo un altro ottimo giocatore che ha militato sia nella Virtus che nel Tegoleto, il portierone Nico Cresti, goalkeaper dell'imbattibile Chianciano del 2008 e successivamente del Tegoleto di Gennaioli che per almeno due stagioni ha sfiorato la vittoria finale del torneo.
Quest'anno la compagine bianco rossa si è profondamente rinnovata (ultimo acquisto Jacopo Pari dalla Fratta) e nonostante appaia ancora una volta come una delle squadre più forti del girone, trapela dagli ambienti interni un clima disteso e con meno pressione rispetto al biennio appena archiviato.
Tuttavia la rosa aretina quest'anno, nonostante siamo solo alla quarta di campionato può già vantare ugualmente un piccolo trofeo in bacheca L'Usd Tegoleto si è infatti aggiudica il 10° Memorial Marraghini vincendo il primo match ai rigori 6 a 5 (errore Zacchei goal di Bonci, Testi, Lisi, Caporali e Cerbini) con il Subbiano (tempi regolamentari 1 a 1 goal del solito Testi) e vincendo 1 a 0 con il Lucignano (goal di Bonci traversa di Zacchei in apertura). La storia della partita cambia dopo una manciata di minuti, "Pitu" Marchetti da dentro l'area sblocca subito il punteggio e fa esplodere lo stadio per Maccari.
Per l'ex giocatore del Sarteano è la prima marcatura in questo campionato di seconda categoria 2016-17.
La Virtus sembra essere scesa in campo con la garra giusta, come direbbero gli spagnoli. Tuttavia i festeggiamenti durano poco, i tegoletini guidati dal solito talentuoso Bonci ribaltano il risultano in soli cinque minuti.
Dal 17esimo al 21esimo la formazione ospite realizza due reti e con le sue incornate capovolge il risultato.
La prima frazione si conclude con il parziale di 1-2, gli ospiti dopo un inizio shock ha saputo imporre il suo gioco, i termali del rientrante Cozzi Lepri dopo il buon avvio non sono riusciti a tenere i ritmi di Testi e compagni.
Il Chianciano le prova tutte, ma bomber Bonci, su penalty, al 67' mette la parola fine alle ostilità. In occasione del gol è stato espulso Daviddi lasciando i viola in dieci.
Nonostante le difficoltà il sempre verde capitan Barbetti ha ancora la forza per suonare la carica sul finale ed accorciare le distanze. Non basta però per riacciuffare il pareggio per i suoi compagni. La squadra di Bruschi resta nei bassi fondi della classifica, il Tegoleto in virtù di questi tre punti continua a restare in scia play off del Montagnano e l'Asciano.

Virtus Chianciano - Tegoleto 2-3

Virtus Chianciano: Arrais, Pulcinelli, Fallerini, Barbetti, Daviddi, Benicchi, Vannuccini, Marchetti, Pellegrini, Cozzi Lepri, Cencini. A disposizione di Mister Bruschi: Lodi, Riccio, Fucelli, Fabiani, Esposito, Bologna.


Tegoleto: Calamati, Pari, Caporali, Colcelli, Lisi, Severi, Bonci, Scapecchi, Orlandi, Cerbini, Testi. A disposizione di Mister Avantario: Cardicchi, Perconi, Capitani, Fragalà, Zei, Nuti, Zacchei

Arbitro: Sig. Giordano di Grosseto 

Gol: Marchetti al 6' - 17' - 21' - 67' Bonci - 93' Barbetti

Espulsioni: Daviddi al 67'


Giacomo Testini


Nella foto Stefano Marchetti, suo il primo gol dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento