Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 23 ottobre 2016

Terza sconfitta casalinga per la Virtus Chianciano!

Giovanni Esposito Virtus Chianciano
È un vero e proprio derby termale quello che è andato in scena allo Stadio Maccari di Chianciano tra la Virtus di Mister Michele Bruschi e la Nuova Polisportiva Serre di Rapolano.
L'anno passato le due compagini erano state collocate dalla Federazione in due gironi diversi, gli arancio verdi furono inseriti nel girone I, mentre i termali del DS Pistoi, come d'abitudine, erano stati iscritti nel gruppo N.
La squadra con sede allo Stadio Luigi Sonnimini delle Serre di Rapolano, nonostante un non positivo piazzamento nel 2015-16 ha iniziato questa nuova annata calcistica col piglio giusto e dopo cinque giornate il team presieduto da Alvaro Forzoni si trova ben oltre la metà classifica.
Fanetti, Nardi, Scarpitelli, Duris e Nocciolini sono stati gli innesti che hanno rimpinguato la rosa allenata da Marcello Lisci, che ha collezionato durante questo primo mese di calcio tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Il Chianciano sette giorni orsono si è sbloccato e grazie alle prime reti annuali di Fabiani ed Esposito ha sbancato il piccolo campo di Monsigliolo portando a casa il bottino pieno contro un'equipe che lotterà, presumibilmente anch'essa per restare in seconda divisione.
Tanti ragazzi che hanno scritto pagine importanti nella cittadina dell'Acqua Santa hanno cambiato maglia, Rosadini, Marianelli, Valdambrini, Rossi, Cappelli, Giacomo Benocci, Vallocchia e Fucelli, ma lo spirito di gruppo, grazie anche ai nuovi acquisti (Arrais, Mema, Pellegrini, Bologna e Pulcinelli) è rimasto tale e quale al periodo della doppia promozione, in due anni, dalla terza alla prima categoria.
Sul campo gli ospiti sono abili e caparbi a sbloccare subito il parziale dopo appena undici minuti di gioco.
La Polisportiva Serre è ben messa sul rettangolo di battaglia e grazie alla mischia finalizzata da Scarpelli trasforma la prima chance in vantaggio.
I virtussini accusano il colpo e dopo una dozzina di minuti vengono castigati per la seconda volta. Binarelli da dentro l'area punisce ancora la retroguardia viola.
Piove sul bagnato per l'undici presieduto da Fucelli, e non è una metafora meteorologica di inizio autunno. Marco Benicchi, uno dei pilastri della mediana esce per infortunio, le sue condizioni saranno valutate in settimana.
Nei minuti seguenti, quelli che precedono l'intervallo di metà partita, si accendono anche gli animi e un parapiglia in campo.
La prima frazione termina con il doppio vantaggio ospite per 0-2, negli spogliatoi il mister foianese Michele Bruschi suona la carica e cerca la reazione dei suoi ragazzi.
L'allenatore ex Guazzino riesce a tirare fuori grinta e convinzione dai suoi uomini ed al 55' Giovanni Esposito, uno dei giocatori di maggior talento nell'intera categoria accorcia le distanze.
La seconda rete in questo campionato segnata da GE7 è una vera perla tecnica, assist di Fallerini e tiro imparabile al volo dall'esterno partenopeo.
L'episodio serve per girare l'inerzia dell'incontro, ma non per cambiare il risultato finale, nonostante il buon gioco espresso dal team sponsorizzato dalla Famiglia Landi e almeno due nitide occasione sprecate di un nulla con Fabiani prima, e con il solito Esposito poi, la Virtus non riesce ad agguantare il pareggio.
Il Chianciano incassa così la terza sconfitta casalinga in altrettanti test e resta nei bassi fondi della classifica. Il Serre, dal canto suo, continua la sua brillante stagione nella parte sinistra del torneo.

Virtus Chianciano - Serre di Rapolano 1-2


Virtus Chianciano: Arrais, Daviddi, Pulcinelli, Barbetti, Fallerini, Benicchi, Esposito, Fabiani, Mema, Fucelli, Vannuccini. A disposizione di Mister Bruschi: Nappo, Lodi, Cencini, Riccio, Morganti, Marchetti, Pellegrini

Serre di Rapolano: Cartocci, Della Scala, Hilla, Scarpelli, D. Hustone, L. Hustone, Ndow, Binarelli, Acerra, Heugap, Chiorazzo. A disposizione di Mister Lisci: Pricope, Gridostone, Nocciolini, Terrosi, D'Auria, Rocchi, Nardi

Arbitro: Sig. Messeri di Arezzo

Reti: 11' Scarpelli - 25' Binarelli - 55' Esposito


Giacomo Testini


Nella foto Giovanni Esposito. La forte ala viola ha siglato il secondo gol in sette giorni. Non è bastato il suo gesto atletico per evitare la terza sconfitta casalinga so suoi compagni di squadra.

Nessun commento:

Posta un commento