Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 3 aprile 2016

Virtus Chianciano batte il Bettolle!

Nella foto il match winner Guido Cencini autore di tre gol

Una vittoria che impreziosisce la non esaltantissima stagione della Virtus Chianciano e una sconfitta che non cambia il giudizio, comunque estremamente positivo, per la Polisportiva Bettolle.
I ragazzi di Ermanno Camilletti hanno festeggiato la vittoria del campionato con quattro giornate di anticipo lo scorso venti marzo.
Un risultato meritato e guadagnato domenica dopo domenica, con saggezza e compattezza, dopo la celebrazione della vittoria del torneo bomber Alessio Ghini (20 gol quest'anno) e compagni si sono concessi alcuni giorni di riposo, probabilmente in questo caldo pomeriggio primaverile la preparazione atletica ha parzialmente risentito, senza però pagare dazio ai fini della classifica, sul punteggio odierno.
Tuttavia gli ospiti erano comunque riusciti a passare in vantaggio dopo una dozzina di minuti. Corbelli, su punizione, trafiggeva e sorprendeva l'estremo difensore viola Alessandro Rossi.
Il primo tempo mostra due compagini che giocano un calcio blando con ritmo basso, la prima frazione si conclude con il parziale di 0-1 a favore dei chianini.
I secondi quarantacinque minuti mostrano una Virtus più volenterosa e motivata a conquistare il bottino pieno, Guido Cencini mostra il suo lato migliore e si esalta in tutta la sua dote realizzativa.
Il giocatore termale sigla una tripletta e ribalta completamente il risultato in favore dei compagni di squadra, i primi della classe accusano il colpo, ma da grande team quali sono, trovano la rete del definitivo 3-2 con Fabbroni, che accorcia le distanze, senza però riuscire ad impattare sul pareggio.
I tre punti sono un toccasana per il Chianciano che allunga nei confronti delle dirette concorrenti, (il Montecchio su tutte) nella lotta per evitare i play out post season.
La vittoria riequilibra una situazione che stava diventando pericolosa, al termine delle ostilità mancano tre giornate, due delle quali la Virtus le giocherà davanti le mura amiche.
Già tra sette giorni, l'equipe diretto da Mitri Pistoi e presieduto da Anna Duchini, avrà l'occasione di mettere la parola fine sulla permanenza in seconda categoria, anche nella prossima stagione.
Per il Bettolle (oggi privo di tanti titolari) tanti applausi, per aver condotto brillantemente questa seconda categoria girone N, resta solo il rammarico per la prematura eliminazione in Coppa.

Virtus Chianciano - Bettolle 3-2

Virtus Chianciano Rossi, Vannuccini, Fallerini, Valdambrini, Daviddi, M. Benicchi, Cencini, Fabiani, Lodi, Fucelli, Cencini. A disposizione di Mister Bruschi Marianelli, Della Lena, Landi, G. Benicchi, Vallocchia, Barbetti, Esposito

Bettolle Beligni, Pomeranzi, Palumbo, Corbelli, Giorgi, Maio, Consiglio, Nerucci, Tavanti, Mainó, Gupi. A disposizione di Mister Ermanno Cammilletti Lunghini, Mazzeschi, Fabbroni, Giommarelli, Tommassini, Bocchetti, Ghini.


Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento