Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 4 aprile 2016

Ancora una buona prestazione per i Vikings sconfitti ad Empoli!

Unione Rugby Montelupo Empoli contro Vikings Chianciano Rugby
Bella domenica di primavera ad Empoli per la partita tra Unione Rugby Montelupo Empoli, alla ricerca di una vittoria per agganciare il 5° posto in classifica ed Vikings Chianciano ormai alla deriva, ma usciti più solidi dall'ultimo match.
La partita comincia con i Vikings avanti che riescono a chiudere l'Empoli nei propri ventidue, i Vikings cercano spazi per realizzare la meta, me l'Empoli difende bene, deciso e con i calci libera il gioco, ma si ritrova subito sotto pressione.
Come sempre avviene, al 22° minuto, nel momento di massima difficoltà, su un calcio dei Vikings alla ricerca dell'ala, l'Empoli trova un intercetto e su contropiede, con la prima azione nella metà campo avversaria, realizza la meta, non trasformata.
I Vikings subiscono il colpo e non riescono ad attaccare come prima, l'Empoli sale di territorio e nel finale di tempo realizza un'altra meta anche questa non trasformata, 10-0.
Nel secondo tempo, causa il caldo, i ritmi calano e l'Empoli, con il suo numero 10, molto abile con i calci, libera bene e conquista il dominio del gioco realizzando altre tre mete, con in mezzo la meta della bandiera dei Vikings realizzata da Bettollini Simone e trasformata da Sestini Paolo, finale 31-7.
L'Unione Rugby Montelupo Empoli fa il bottino pieno, ma non ha espresso il bel gioco visto altre volte con passaggi alla mano sulle ali; i Vikings Chianciano escono dal campo con onore, ma commettendo sempre i soliti errori in attacco, dove mancano sempre nei passaggi decisivi sfumando buone occasioni e con poca convinzione nei placcaggi.
Prossima partita il 17 aprile a Chianciano con l'attesissimo "Derby della Valdichiana" contro l'Arieti Arezzo.

Unione Rugby Montelupo Empoli - Vikings Chianciano Rugby 31 - 7



Valtubo

2 commenti:

  1. Come sempre con i Vikings la gara è bella e combattuta. Come dice l'articolo sono stati in partita e hanno giocato bene fino alla fine. Sempre un piacere incontrarli.

    RispondiElimina
  2. Ufficio stampa URME5 aprile 2016 alle ore 18:47

    L’Unione Montelupo Empoli batte 38-7 il Chianciano

    Domenica 3 Aprile si è disputata la partita di rugby tra l’Unione Rugby Montelupo Empoli (URME) contro i Viking Chianciano Rugby. La partita parte subito forte e le due formazioni si affrontano dignitosamente al centro del campo, ma è la formazione di casa a riuscire a sbloccare il risuprimo con Daddi che dopo una bella corsa schiaccia in meta. Bonanni realizza 7-0. Tutto il primo tempo è in mano ai padroni di casa, che riescono a realizzare altre 2 mete in rapida successione, una sfruttando la ottima mischia empolese, Dallarmi riesce a schiacciare oltre la linea di meta, l’altra viene realizzata da Ancillotti che dopo un calcio di punizione “giocato veloce” schiaccia vicino alla bandierina. Una sola delle due mete viene trasformata da Bonanni 19-0. L’inizio del secondo tempo non sembra tanto diverso dal primo infatti dopo buone azioni e grazie all’ottima mischia (sia su gioco aperto che su mischia chiusa) Dallarmi realizza un altra meta. Ancora Bonanni trasforma. 26-0 Verso la metà del secondo tempo la squadra ospite cerca una timida reazione, avventurandosi nella ventidue avversaria. Dopo alcune buone giocate da parte dei tre quarti del Chianciano finalmente trovano una buona meta complice anche la difesa poco attenta Montelupina. 26-7. Il gioco riprende con la formazione di casa decisa a non sbagliare più. Ormai verso la fine della partita arrivano le 2 mete che sanciscono la fine dell’incontro. Una realizzata da una splendida corsa del centro La Rosa e l’altra da un invenzione dell’apertura Ancillotti che con un bel calcio alto in area di meta manda a segno Vannuccini. Solo una delle due mete viene trasformata da Bonanni 38-7. Da segnalare gli esordi di Colangelo e Damasco. Così in campo: Merlotto, Valleggi, La Rosa, Bonanni, Vannuccini, ancillotti, De Pasquale, lelli, dallarmi, CAI, russoniello, Daddi, Colangelo, Tarquini, Beconcini. Entrati nel corso della partita Postolesi, Damasco, Francia All: Eshylle, De Pasquale.

    Ufficio stampa URME

    RispondiElimina