Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 31 gennaio 2016

Virtus Chianciano perde con il Santa Firmina in una bella partita

La Virtus Chianciano prima dell'incontro contro il Santa Firmina
I gialloverdi di Santa Firmina arrivano al Maccari di Chianciano forti dei loro quattro risultati utili consecutivi, ma con le pesanti assenze di Rosati e Casini. 
I viola, reduci dalla sconfitta contro il Guazzino sette giorni fa, presentano una formazione rimaneggiata dalle assenze di Barbetti e Vannuccini per squalifica e Valdambrini, Daviddi e Fucelli per infortunio e indisponibilità di altra natura.
Pronti via e gli uomini di Gudini (che sono ancora in corsa anche per la Coppa Toscana) partono con intensità e determinazione.
Benicchi e Cozzi Lepri nei primi cinque minuti sono bravi a controbattere le offensive dell'abile Orlandi e di Alberti.
Sette minuti sul cronometro dell'incontro e Fabiani lanciato brillantemente da Esposito si fa trovare millimetricamente in offside.
La rete che ne consegue da parte del centroavanti ex Tegoleto viene annullata dal Signor Serra tra le proteste virtussine. 
Diciassette minuti di gioco, su una punizione indiretta calciata da sinistra il Santa Firmina passa in vantaggio con un'incornata precisa del numero 5 Bichi, abile a spizzare di testa al secondo palo. 
Il Chianciano prova a giocare tra le linee, ma al 26' è Marianelli ad evitare il raddoppio ospite con un bel balzo che toglie la sfera dall'angolino basso in un'azione analoga a quella del vantaggio del team di Mariottini. 
Gol non realizzato e gol subito, come recita un famoso aforisma del calcio, Fabiani sfiora la rete con un tiro al volo dopo un corner di Benicchi e pochi istanti più tardi Orlandi, con una bella conclusione al volo, dopo un'imprecisione della retroguardia termale, è bravo e astuto a raddoppiare per gli aretini.
Prima dell'intervallo i viola perdono per infortunio Vallocchia, sostituito da Riccio, lottano con Rosadini e Cencini ma non riescono ad accorciare le distanze.
La seconda frazione inizia con una Virtus che tenta di rientrare in partita con conclusioni da lontano e il Santa Firmina che si difende con ordine.
Tuttavia gli ospiti sono bravi ad abbassare il ritmo della gara e riescono anche ad affacciarsi con pericolosità nella retroguardia dell'equipe di Mister Bruschi.
È bomber Rosadini (all'ottavo centro stagionale) a riaprire la partita al 56', la punta ex Bettolle e Pienza realizza di testa dopo un cross del compagno Esposito.
Passano una mezza dozzina di minuti e Fabiani sfiora il pari con un bel rasoterra, il Chianciano sale di intensità e produce un forcing notevole, la formazione ospite riesce comunque a contenere le offensive dei locali.
Le emozioni non mancano sul finale, viene annullato per fuorigioco il 2-2 a Rosadini e Fabiani, ancora lui sfiora la rete.
I gialloverdi vanno vicino al terzo gol ma il risultato non cambia più nonostante gli assist di Fallerini, l'entrata in campo di Cappelli e la grinta di Lodi.

Virtus Chianciano - Santa Firmina 1-2

Virtus Chianciano: Marianelli, Vallocchia, Fallerini, Lodi, G. Benicchi, Cozzi Lepri, Esposito, Fabiani, Rosadini, M. Benicchi, Cencini. A disposizione di mister Bruschi: Rossi, Landi, Della Lena, Riccio, Cappelli

Santa Firmina: Chini, Calussi, Mariottini, Del Gamba, Bichi, Lisi, Orlandi, Bertini, Aliberti, Cacioli, Maddaluno. A disposizione di mister Gudini: Donnini, Mariotti, Cini, Pallanti, Terrazzani, Casucci, Colcelli
Gol: 17' Bichi - 32' Orlandi - 57' Rosadini.

Arbitro: Serra Alessio sezione di Grosseto


Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento