Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 10 gennaio 2016

La Virtus Chianciano Femminile inizia il 2016 nel segna della vittoria



Giornata primaverile allo stadio Maccari di Chianciano Terme, la Virtus incontra lo Scandicci in una gara importante per tentare la risalita ai posti alti della classifica.
La Virtus parte bene, con un bel fraseggio tra le linee di centrocampo e attacco e trova subito, al 10º del primo tempo, il gol del capitano Mafucci, che si inserisce perfettamente sulla sinistra e piazza la palla al secondo palo.
Ricci si destreggia bene a centrocampo e allarga il gioco spesso su Toppi, che non si risparmia e colleziona una serie di progressioni, mettendo in difficoltà il terzino azzurro che non riesce a contenerla.
Su una ripartenza lo Scandicci si fa trovare pronto e, complice un errore difensivo della difesa viola, riesce a battere il portiere Anselmi e a pareggiare i conti.
Nenna che lotta su tutto il fronte d'attacco, insieme a Di Fiore in splendida forma, guadagna un calcio di rigore che non riesce a trasformare.
Si va negli spogliatoi sull'1-1, nella ripresa la Virtus continua ad attaccare, questa volta Ricci tenta più volte la conclusione centrale, non riuscendo ad inquadrare bene lo specchio della porta, ma da lei partono sempre le azioni più pericolose.
Al 20º Borri lancia una palla perfetta per Nenna, che sbaglia di pochissimo, lo Scandicci prova a ripartire, ma Russo piazza una diga difensiva, non permettendo alle punte azzurre di verticalizzare.
È la piccola e talentuosissima Di Fiore che prende le redini del reparto offensivo, lottando però in tutti i reparti, e su un traversone raccoglie un pallone non facile e sigla il 2-1 con un perfetto diagonale.
Entra Sammarco per Toppi, Fe per Sani e Municchi per Nenna stanchissima, dopo una prestazione di grande livello .
Ancora capitan Mafucci sulla sinistra semina due avversarie, scambia con Di Fiore, che tenta un bellissimo tiro a giro.
Spazio negli ultimi minuti anche per Biagiotti al posto di Mafucci, finalmente la Viola torna a vincere anche in campionato.


Mercoledi 6 gennaio la Virtus Chianciano Femminile torna a vincere in coppa Toscana, nello scontro a Sesto Fiorentino contro il Rinascita Doccia terza potenza della serie D, il risultato si chiude per 2-1 per la Viola gol di Di Fiore e Mafucci.

Nessun commento:

Posta un commento