Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 17 gennaio 2016

Virtus Chianciano vittoria con tanti gol!!!

Marco Fabiani Virtus Chianciano
Una vittoria importante per la classifica e per lo spogliatoio, tre punti d'oro per i termali che non assaporavano il gusto del successo da quasi due mesi.
Virtus Chianciano contro Orange Don Bosco è andata come si aspettavano gli sportivi neutrali ed ovviamente i tifosi locali.
La squadra di Bruschi non ha sostanzialmente mai sofferto le offensive ospiti e dopo un primo tempo, comunque equilibrato, e fondamentalmente privo di grandi occasioni da gol, da ambo le parti, è riuscita a far sua l'intera posta in palio con un poker che sa di liberazione.
Dopo una dozzina di minuti della seconda frazione di gioco è stato il neo acquisto Fabiani a sbloccare il parziale con una bella punizione di destro che si è insaccata all'incrocio dei pali.
Dopo il vantaggio i viola diventano padroni del campo, prendono fiducia minuto dopo minuto, guadagno campo e ancora con Fabiani, una manciata di minuti più tardi, raddoppiano il punteggio con una brillante ed efficace azione orchestrata dall'ex attaccante di Guazzino e Tegoleto e bomber Rosadini.
La partita è in cassaforte, nonostante la girandola di sostituzioni e qualche ammonizione, forse troppo severa, il Chianciano cala il tris con Lorenzo Fucelli che trafigge l'estremo difensore del Don Bosco dopo un cross di Giovanni Esposito.
È lo stesso giocatore di origini partenopee a chiudere definitivamente lo score a pochi istanti dallo scadere con una delle sue consuete sgropponate.
Prima del triplice fischio del direttore di gara, la compagine ospite rimane in dieci per l'espulsione del portiere. Sorride la Virtus, allo Stadio Mario Maccari torna a splendere il sole, sia metterei logicamente che calcisticamente parlando.
I tifosi della squadra con sede nel paese dell'acqua santa si fregano le mani e intanto Riccio e company celebrano il rotondo risultato con un bellissimo selfie nello spogliatoio termale.
Selfie Virtus Chianciano
Le sconfitte contro il Circolo Fratticciola prima e Pienza poi sono archiviate e dimenticate, il team diretto da Pistoi e presieduto da Duchini danno continuità all'ottimo pareggio ottenuto a Montagnano sette giorni orsono e guardano la classifica con più serenità in vista dei prossimi impegni.

Virtus Chianciano - Orange Don Bosco 4 - 0

Virtus Chianciano: Rossi, Vallocchia, Cozzi Lepri, Valdambrini, Daviddi, Barbetti, Esposito, Fabiani, Cencini, Fucelli, Vannuccini A disposizione di Mister Michele Bruschi: Marianelli, G. Benicchi, Lodi, M. Benicchi, Riccio, Fallerini, Rosadini

Orange Don Bosco: Franchi, Fresucci, Papini, Bertini, Del Corto, Bennati, Pasotti, Gerardini, Ciabattini, Giovavchini, Teci. In panchina: Corti, Cani, Selami, Giovannini, Bruschi, Masaku, Liberatori

Reti: 58' e 64' Fabiani - 79' Fucelli - 84' Esposito

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento