Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 4 gennaio 2016

Virtus Chianciano Femminile perde il "Derby delle Acque"!


Ancora nessun punto per la Virtus femminile che cade a Montecatini nonostante i 21 tiri in porta complessivi ed un rigore sbagliato, contro i 5 tiri della squadra di casa.
La Viola ha attaccato costantemente la squadra rosso blu, che ha avuto la meglio nel primo tempo grazie ad un rimpallo siglando l'1-0 e poi trasformando un calcio di rigore provocato dall'uscita di Anselmi, che però diverse volte ha salvato la porta viola con grandi interventi.
La ripresa comincia in salita, 2-0 per il Valdinievole, che sembra accusare la pressione del centrocampo chiancianese, Mafucci serve un gran pallone per Ricci, che viene messa a terra e l'arbitro assegna il calcio di rigore, non trasformato, perchè il pallone finisce sulla traversa calciato dalla stessa Ricci.
Quando la Viola non sembra mollare arriva la doccia fredda, Dami conquista palla nella metà campo chiancianese e sferra un tiro perfetto da 40 metri realizzando il 3-0.
Con l'inizio dell'anno il periodo nero non accenna a passare, la Virtus perde atri tre punti e ferma così definitivamente la corsa al primato.

2 commenti:

  1. L'Rb Valdinievole inizia il 2016 con una bella vittoria

    Le ragazze di mister Rossi si impongono sul Chianciano 3-0

    Il tre sembra essere il numero fortunato di quest'anno per l'Rb Valdinievole: il tre è il giorno della prima partita del 2016, tre sono i gol da incorniciare e tre sono i punti che permettono di togliersi di dosso il pensiero della retrocessione e di guardare la classifica verso l'alto.
    Le rossoblu guidate da mister Rossi giocano la partita perfetta e si impongono su una squadra importante come il Chianciano Terme.
    L'Rb Valdinievole parte subito a trazione anteriore: spinge soprattutto sulla fascia sinistra dove Pacini, Camardo e Paoli si intendono e offrono triangolazioni e velocità nel gioco d'attacco.
    Da una di queste azioni nasce al 12' il gol dell' 1-0 con Paoli che si trova la palla tra i piedi al limite dell'area e batte il portiere con un bel tiro a giro. Le rossoblu non si accontentano del risultato e continuano a spingere. Alla metà del primo tempo la prima azione pericolosa delle avversarie su calcio d'angolo: ma la deviazione viene parata in presa da Barsotti, autrice di altre prodezze durante la partita. Subito la risposta dell'Rb, sempre sulla fascia sinistra Pacini tocca palla ma viene stesa in area fallosamente dal portiere in uscita. Rigore per le valdinievoline tirato magistralmente da Paoli che segna il 2-0.
    Inizio del secondo tempo con il risultato invariato ma con il Chianciano Terme determinato a rimettere in piedi la partita. Subito aggressive le avversarie che sfruttano le individualità per avvicinarsi alla porta rossoblu, ma la difesa comandata da Cellai e le respinte di Barsotti non permettono il gol, fino al 15'. Un'ingenuità di Paolino che ha un contatto in area con l'avversaria: per l'arbitro è rigore. Il tiro però batte direttamente sulla traversa e fa tirare un sospiro di sollievo alle ragazze dell’RB. Valdinievoline che non hanno ancora perso la voglia di attaccare e permettono a Dami (in foto) al 30' di fare un gol spettacolare da 35 metri.
    La partita finisce 3-0 con grande soddisfazione e gioia dentro e fuori gli spogliatoi.
    Una squadra che si dimostra essere solida ed aver trovato un'identità oltre ad aver assorbito i meccanismi dello schema proposto dal mister. Ancora poco il giro palla a centrocampo che non ha permesso di sfruttare a dovere le incursioni di Paolino sulla fascia destra. Ma c'è ancora tempo per lavorare e migliorare.
    Ora l'RB, domenica prossima, ha la lunga e difficile trasferta di Arezzo.

    Rb Valdinievole: Barsotti, Paolino(Riccio), Pippi, Cellai, Camardo(Rossi C ), Pacini(Galli), Paoli(Reggianini ), Dami(Giaconi), Meucci, Alberti, Giusti.
    A disposizione: Rossi S

    Allenatore: Antonio Rossi

    RispondiElimina
  2. forse le ragazze di Leo preferiscono altre bevande!!! Auguri da Tenerife

    RispondiElimina