Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 25 gennaio 2016

La Virtus Chianciano Femminile torna alla vittoria contro l'Arezzo

Oliviero Montanelli nuovo allenatore della Virtus Chianciano Femminile
Il cielo torna Viola sopra Chianciano, la sfida contro l'Arezzo si apre con una grande novità, il cambio di tecnico per le Viola.
Concluso il rapporto con il duo Paolini Acunto, la cui coppia ha portato a grandissimi risultati negli ultimi tre anni la Virtus passa la guida a Oliviero Montanelli, ex Grifo Perugia e Siena.
La Virtus parte alla grande con Ricci e Borri che sfruttano la velocità di Toppi, incontenibile sulla fascia.
Le Viola rischiano su un errore difensivo, ma si ripropongono subito in attacco con un pressing che manda in tilt gli equilibri amaranto.
Su in incertezza di Antonelli, Nenna insiste rubandole il pallone e servendo al centro per Di Fiore che non sbaglia e sigla l'1-0.
Dopo soli 10 minuti Presentini è brava a lanciare nello spazio Nenna, che con un gran tiro batte Antonelli, firmando il 2-0.
Entra Martino per Toppi, che rimedia un infortunio alla coscia destra, parte bene la nuova entrata inserendosi più volte in area amaranto, ma la giornata è sfortunatissima per gli esterni destri Viola, nella ripresa, dopo pochi minuti, Martino rimedia un brutto infortunio ai legamenti del ginocchio e stagione finita per il nr 7.
L'Arezzo si sveglia e prova a pressare le Viola in tutta la metà campo, rimedia una punizione a centrocampo, il portiere Picciafuochi non trattiene e le amaranto accorciano le distanze.
Municchi sfrutta bene due passaggi filtranti di Borri, ma la conclusione è troppo debole.
L'Arezzo si rifà vivo a dieci minuti dalla fine provando il tutto per tutto, senza essere incisivo in area e la dura legge dello stadio MACCARI colpisce ancora. 
La Virtus Chianciano torna a vincere, a domenica prossima!

Virtus Chianciano - Arezzo 2-1

Marcatrici: 13' Presentini, 18' Nenna, 75' Paganini

Virtus Chianciano: Picciafuochi, Montero, Tognozzi, Russo, Ercoli, Borri, Toppi (24' Martino - 57' Municchi), Ricci, Nenna, Presentini (52' Sammarco), Di Fiore. A disp.: Anselmi, Picciafuochi, Sani, Fuschiotti. All: Montanelli
Arezzo: Antonelli, Renzoni (88' Carleschi), Aterini, Mazzini, Teci, Zeghini, Paganini, Chiodi, Mattiacci (65' Pesci), Torrioli (41' Nappini), Serluca. A disp.: Gregori, Pieroni, Ricceri. All.: P.Acquisti

Arbitro: G.Capresi di Siena

Ammonita: Ricci - Borri (S)

Espulsa: Ricci per doppia ammonizione
 

2 commenti:

  1. Terza sconfitta stagionale per l'Arezzo calcio femminile che perde 2 a 1 sul campo del Chianciano

    Virtus Chianciano - Arezzo 2-1
    Marcatrici: 13' Presentini, 18' Nenna, 75' Paganini
    Chianciano: Picciafuochi, Montero, Tognozzi, Russo, Ercoli, Borri, Toppi (24' Martino - 57' Municchi), Ricci, Nenna, Presentini (52' Sammarco), Di Fiore. A disp.: Anselmi, Picciafuochi, Sani, Fuschiotti. All: Montanelli
    Arezzo: Antonelli, Renzoni (88' Carleschi), Aterini, Mazzini, Teci, Zeghini, Paganini, Chiodi, Mattiacci (65' Pesci), Torrioli (41' Nappini), Serluca. A disp.: Gregori, Pieroni, Ricceri. All.: P.Acquisti
    Arbitro: G.Capresi di Siena
    Ammonita: Ricci - Borri (S)
    Espulsa: Ricci per doppia ammonizione

    Terza sconfitta stagionale per l'Arezzo calcio femminile che perde 2 a 1 sul campo del Chianciano nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato regionale toscano.
    Ancora una volta le aretine sprecano tantissime occasioni da gol e regalano tre punti alle avversarie che con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato.
    Mister Acquisti deve rinunciare alle infortunate capitan Lucarini, Lancia e Magnani, e alla squalificata Baracchi, e manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Zeghini, Aterini e Teci in difesa, Renzoni, Paganini, Mazzini, Serluca e Chiodi a centrocampo, con Mattiacci e Torrioli in attacco.
    La gara inizia ad altissimi ritmi e dopo appena trenta secondi Mazzini sbaglia un gol più difficile da spiegare che da realizzare: a meno di un metro dalla porta, all'interno dell'area piccola, col portiere di casa fuori causa e con lo specchio libero, riesce a sbagliare un gol già fatto. La risposta delle padrone di casa non si fa attendere e un minuto dopo è Nenna a superare Antonelli in uscita e a mandare alto. Al tredicesimo il gol che sblocca il match: Presentini anticipa Antonelli e serve Di Fiore che a porta vuota sigla l'uno a zero.
    Passano 5 minuti e giunge il raddoppio: Nenna parte sul filo del fuorigioco, supera in velocità Aterini e Teci e con un bel tiro supera Antonelli firmando il raddoppio. La risposta amaranto non tarda ad arrivare: Serluca scatta sul filo del fuorigioco e serve Mattiacci che tutta sola spreca un'altra occasione d'oro.
    Nella ripresa si gioca ad una sola porta ma il forcing delle ospiti produce i suoi frutti solo alla mezz'ora con Paganini, che su punizione supera Picciafuochi, che intercetta ma devia oltre la linea la conclusione della centrocampista aretina. Galvanizzata dal gol Paganini sale in cattedra e sfiora il pari prima con un tiro a giro e poi con un altro calcio piazzato. A fermare la vena di Paganini ci pensano prima Borri, con un brutto fallo da dietro e nel finale Ricci, che la mette definitivamente fuori causa, meritandosi il secondo giallo e la conseguente espulsione.
    In tutto l'arbitro concede otto minuti di recupero, per via dei tanti falli e delle varie perdite di tempo da parte del Chianciano, ma ogni tentativo dell'Arezzo resta vano e al triplice fischio le padrone di casa festeggiano per una vittoria che mancava da tempo e che sancisce il debutto positivo del neo tecnico Montanelli, arrivato in settimana.

    RispondiElimina
  2. FFC Virtus Chianciano Femminile25 gennaio 2016 alle ore 18:24

    Tutta la società Virtus Chianciano fa un grande in bocca al lupo ad Eugenia Martino che nella partita di ieri ha riportato la rottura dei legamenti crociato collaterale e tibiale con conseguente stop di otto mesi,un augurio che possa tornare presto fra noi.

    RispondiElimina