Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 6 maggio 2018

Virtus Chianciano pareggio indolore



Ultima giornata di regular season, la Virtus, dopo una grande stagione, è già sicura, aritmeticamente, del secondo posto, ed in virtù della forbice, ossia i famosi dieci punti di distacco dalla quinta classificata, nel caso specifico l’Atletico Piazze di Mister Tosoni, conosce già, parzialmente, il proprio destino che è quello della finale di seconda categoria girone N contro Tressa o Pienza, forti rivali che si affronteranno in semifinale tra pochi giorni.
La situazione del Geggiano è più complessa, classifica alla mano, gli uomini di coach Gualtieri, quando alla fine delle ostilità mancano novanta minuti, si trovano in terzultima posizione, in piena lotta play out con Serre e Terontola. Macchiaiolo, saggiamente, fa turn over e non rischia i giocatori con precarie condizioni fisiche e a potenziale rischio squalifica.
Debuttano dal primo minuto Il veterano Della Lena (ottimo in ripiegamento difensivo e con la fascia da capitano al braccio) e il giovane talentuoso Giacomo Santini. Si rivede nello starting eleven un senatore della Virtus come Pippo Fallerini e bomber Biscaro Parrini con la maglia da titolare.
Il primo tempo è blando, il match ha un peso specifico completamente diverso per le due compagini. Ciò nonostante i padroni di casa si rendono pericolosi con una bella conclusione di Barone. Le occasioni da rete latitano e nonostante una discreta prestazione degli ospiti il parziale dopo quarantacinque minuti si chiude sullo zero a zero.
Nella seconda frazione la Virtus appare volenterosa, sfiora il gol con Santini e prende un legno con Parrini.
Tuttavia nonostante Rinaldi, Esposito e c. Sembrano contenere le folate offensive degli arancio blu, al minuto numero settantatré, il direttore di gara, Sig. Picinotti, assegna un penalty alla squadra ubicata alle porte di Berardenga e fondata nel 1969.
Il numero nove Martellini si incarica della massima punizione e trafigge Magliozzi. Sembra la svolta dell’incontro, ma la girandola di sostituzioni finali per i termali (entrano Chimezie, Liccardi e Barbetti) riesce a riequilibrare il risultato in zona Cesarini.
Il Chianciano evita la prima sconfitta interna grazie ad un perentorio e stupendo stacco di testa di Scassagreppi.
Per il giocatore Viola è il primo sigillo in stagione, il DS Maresca nel post partita ha comunicato che da martedì, causa anche indisponibilità dello Stadio Castagnolo, la sua equipe preparerà la decisiva sfida play off nello stadio del Porto in Umbria.
Carli e soci dopo il pari odierno si giocheranno la permanenza in categoria nella post season. I giochi sono ancora tutti aperti. Il momento decisivo dell’anno sta per arrivare.

Virtus ChiancianoGeggiano 1-1

Virtus Chianciano: Magliozzi, Rinaldi, Fallerini, Della Lena, Daviddi, Scassagreppi, Esposito, Barone, Biscaro Parrini, Mema, Santini. A disposizione di Mister Macchiaiolo: Chimezie, Barbetti, Liccardi, Cozzi Lepri.

Geggiano: Donati, Bucchi, Stufetti, Lo Jacono, Pagano, Carli, Morelli, Pucci, Martellini, Catoni, Lonzi. A disposizione di Mister Gualtieri: Voltolini, Santucci, Fabbiani, Rubbioli, Ruocco.

Gol: 73’ Martellini (rig.) - 86’ Scassagreppi

Arbitro: Sig. Picinotti


Giacomo Testini


Nella foto: Valerio Della Lena e Giacomo Santini. I due giocatori Viola erano all’esordio con la maglia da titolare in questa stagione. Foto odierna.

Nessun commento:

Posta un commento