Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 3 febbraio 2013

Per i Vikings una lezione di rugby!


Vikings Chianciano - Empoli Rugby
Doveva essere uno scontro al vertice tra la seconda, l’Empoli, e la terza in classifica, i Vikings Chianciano, per il secondo posto in campionato, ma la differenza tecnica vista in campo e di risultato non rende giustizia dei valori e della partita disputata.
La partita giocata al campo Castagnolo comincia con l’Empoli con il vento a favore che subisce da subito la forte pressione territoriale dei padroni di casa, chiusi nei ventidue non riescono ad uscire ma al 5’ con un calcio di liberazione mal controllato dalla difesa dei Vikings, anche a causa del terreno allentato da una leggera nevicata notturna, l’Empoli realizza la prima meta trasformata, la partita riprende con i Vikings che dominano nel possesso e territorio ma commettono un’infinità di errori, specialmente facendo molti “in avanti”.
La pressione dei Vikings è sterile, frutta solo un calcio di punizione non trasformato al 15’ e dominio territoriale, al 20’ l’Empoli avanza ed entra nei ventidue, per la seconda volta, con una bella giocata alla mano libera le ali sul lato destro e realizza la seconda meta.
Si riparte e subito l’Empoli avanza sempre con ottime giocate alla mano e realizza la terza meta, trasformata che fissa il risultato sul 21-0 con il quale finisce il primo tempo dove i Vikings provano ad affondare, ma si scontrano con l’organizzazione difensiva dell’Empoli e dalle ripartenze alla mano sempre giocate con buona maestria.
Il secondo tempo comincia con una meta al 2’ dell’Empoli che gioca bene con una bella serie di passaggi crea la superiorità e attiva l’ala destra velocissima che realizza, trasformazione e 28-0.
I Vikings ripartono a testa bassa, ma a questo punto la partita è più equilibrata e giocata nella metà del campo i chiancianesi continuano a creare buone situazioni di gioco mal sfruttate commettendo tanti errori in avanti e con passaggi errati, anche l’Empoli commette alcuni errori, ma imposta sempre il gioco con più calma e disciplina, al 15' i Vikings vanno in meta con Pagano, trasformata da Paradisi, dopo una buona giocata centrale dell’ottimo Rosati supportata dalla squadra.
Nel finale l’Empoli dilaga realizzando altre 2 mete non trasformate e la partita finisce con il punteggio di 38-7 per gli ospiti, ma che non rispetta a pieno i valori visti in campo.
Oggi abbiamo visto un Empoli nettamente superiore che ha dato una lezione nel gioco alla mano, abile nel recupero della palla, bravissimo nell’eseguire i passaggi un attimo prima del contatto, ma che ha sofferto nel primo tempo con la mischia, che vale molto di più della categoria e merita a pieno di salire e che vince il man of the match del blog Barsport Valtubo e lo spumante offerto dalle cantine Gavioli con l’apertura Guido Ancillotti; i Vikings Chianciano hanno lottato, ma sono risultati inferiori nel gioco alla mano e meno disciplinati, sono mancati in alcuni placcaggi, ma hanno provato sempre ad attaccare senza perdersi d’animo anche quando la partita era ormai segnata, nei primi venti minuti erano due mete sotto pur essendo stati sempre nei ventidue avversari, troppi veramente troppi gli in avanti commessi, il sempre presente pubblico chiancianese deve imparare ad applaudire di più gli avversari ed evitare qualche commento ai giocatori che non appartiene alla tradizione del rugby.

VIKINGS CHIANCIANO: Paradisi Guido, Fè Massimiliano, Storelli Flavio, Pagano Filippo, Bettollini Simone, Tubino Nino, Rosati Riccardo, Cozzi Lepri Marco, Duchini Pier Paolo, Cestari Tommaso, Sestini Paolo, Sestini Jacopo, Bacherotti Stefano, Alfatti Matteo, Fabbrizzi Alessio A DISPOSIZIONE: Serafini Gianni, Ferdous Amine, Chierchini Alessio, Dottori Emiliano, Terrosi Simone, Rossi David, Cappelli Andrea ALLENATORE: Ugo Massai

Potete votare in barra a destra i vostro miglior vichingo del match e la vostra squadra vincente al sei nazioni 2013!!!

Valtubo

Risultati della 11^ giornata serie c Toscana girone 3:

Massa Rugby - Carli Salviano 14 - 19 (1 - 4)
Garfagnana Rugby 2009 - Arieti Rugby Arezzo  rinv
Montecarlo Rugby AD - Siena 2000 7 - 19 (0 - 4)
Chianciano Vikings Rugby - Empoli Rugby ASD 7 - 38 (0 - 5)

Classifica 11^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi



PTS G V N P PF PS Pen
Carli Salviano 38 9 8 0 1 199 101 0
Empoli Rugby ASD 36 10 9 0 1 300 104 8
Massa Rugby 24 10 4 0 6 185 141 0
Chianciano Vikings Rugby 24 10 5 0 5 167 165 0
Clanis Cortona 20 9 4 0 5 174 146 0
Siena 2000 18 10 5 1 4 205 138 8
Arieti Rugby Arezzo 9 9 4 0 5 101 188 8
Garfagnana Rugby 2009 6 9 3 1 5 79 164 8
Montecarlo Rugby AD -3 10 0 0 10 55 318 4


1 commento:

  1. Rugby: ancora una vittoria per l’Empoli Rugby che passa 38-7 a Chianciano. Uomo partita Ancillotti. A breve gli approfondimenti sul match

    EMPOLI. Sul campo Castagnolo di Chianciano, l’Empoli Rugby ha disputato la seconda giornata di ritorno del girone tre della serie C. Il risultato finale ha visto i biancazzurri di De Pasquale trionfare per 38 – 7, conquistando così la seconda vittoria consecutiva del 2013. Fin da subito l’Empoli ha cercato di imporre il suo gioco, anche se la prima meta deriva da un grossolano errore degli avversari, che, al quinto minuto, non riescono a controllare al meglio un calcio di liberazione, permettendo all’ala Bartolozzi di andare in meta indisturbato. Ancillotti trasforma (0-7). La reazione del Chianciano porta con sé una lunga fase di possesso e di forte pressione dei padroni di casa, che però non riescono a concretizzare i propri sforzi in punti, fallendo anche, al 15′, un calcio di punizione da posizione favorevole.

    L’Empoli, però, si scuote e torna all’attacco, sfruttando ancora la velocità di Bartolozzi, che, concludendo al meglio una bella azione alla mano, schiaccia ancora una volta il pallone oltre la linea di meta. Anche stavolta Ancillotti non sbaglia la trasformazione (0-14). Poco dopo arriva anche la terza meta: questa volta è l’estremo Gozzi a finalizzare al meglio l’azione della squadra ospite, dopo un bel passaggio di Gori. Ancillotti ancora una volta centra i pali (0-21). Prima della chiusura del tempo, l’Empoli spreca, sempre con Gozzi, almeno altre due nitide opportunità per segnare.

    Il secondo tempo si apre dove il primo si era interrotto: la quarta meta arriva al secondo minuto, e porta la firma di Nico La Rosa, bravo e attento nel finalizzare una buona azione dei tre quarti empolesi. Ancillotti non sbaglia e aggiunge altri due punti (0-28). A questo punto della partita, con il bonus mete raggiunto, gli ospiti commettono l’errore di rilassarsi e i padroni di casa li puniscono subito con una meta trasformata (7-28). Ancora una volta però è l’Empoli a imporsi: nel finale arrivano altre due mete, entrambe non trasformate: la prima la segna ancora Gozzi, dopo una pregevole azione personale (7-33), e la seconda Gori, a seguito di una bella manovra corale (7-38). Si chiude così l’incontro, con l’Empoli che dimostra tutta la sua bravura soprattutto nel gioco alla mano e nella transizione, e con un passivo molto pesante per la squadra di casa. Il risultato non rispecchia, però, quella che era la situazione in classifica prima del fischio d’inizio: il Chianciano, infatti, inseguiva proprio l’Empoli a distanza di sette punti, distanza che ora è arrivata a dodici lunghezze. L’Empoli si porta ora a sole due lunghezze dalla capolista Carli Salviano Livorno, che vince a Massa, ma non ottiene il bonus offensivo.

    La formazione scesa in campo a Chianciano: Gozzi; Bartolozzi N., La Rosa, Tardella, Valleggi; Ancillotti, Mirenda; Passarella, Salani, Biancalani (Degl’Innocenti); Daddi, Cai (DePasquale); Gori, Tommasi, Celentano (Russoniello).

    RispondiElimina