Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 20 maggio 2018

La Virtus Chianciano vola in Prima Categoria!


Stadio Tempora in Bettolle gremito in ogni ordine di posto, pubblico delle grandi occasioni in Valdichiana e spettacolo in tribuna sia per gli ultras pientini che per i supporters termali.
Meglio il Chianciano nella prima frazione di gioco, il team di Macchiaiolo, privo di Jo Esposito già al 13’ colpisce il palo con Bomber Borrelli a Minocci battuto.
La Virtus crea superiorità numerica nella fascia sinistra, Uduh fa soffrire Severini e sforna cross dall’out mancino sventati da Borneo e capitan Anselmi.
Minuto numero 29’ Chimezie salta l’uomo e batte a colpo sicuro ma la difesa dell’equipe presieduta da Papini sventa a pochi centimetri dalla linea di porta.
La risposta degli uomini è affidata a Trabalzini ma Esposito non rischia nulla durante il primo tempo. La seconda frazione vede un Pienza più propositivo, entra Agnoletti e i valdorciani guadagnano terreno.
Dopo venti minuti Borneo realizza, di testa, come da sua specialità, ma il direttore di gara foschia il fuorigioco del forte giocatore partenopeo.
Chimezie su punizione e Amodio in fraseggio fanno tremare la retroguardia di Anselmi, Bernetti e c. Duchini di testa va vicinissimo al vantaggio ma il numero uno Viola chiude la saracinesca e forse le speranze del Pienza.
Minuto numero 42 il subentrato Biscaro Parrini subentrato a Barbetti taglia dopo un lancio millimetrico dalla trequarti, di sinistro incrocia al secondo palo e segna il gol decisivo.
In zona Cesarini Mazzolai e Contemori ci provano in tutti i modi e vanno vicino alla rete ma Daviddi e Rinaldi contengono le sfuriate offensive. È festa grande. La Virtus vince il terzo incontro su tre contro il Pienza e probabilmente vola in prima categoria.

Virtus Chianciano - Pienza 1-0

Virtus Chianciano: Esposito; Rinaldi, Cozzi Lepri, Liccardi, Daviddi, Uduh, Barbetti, Chimezie, Borrelli, Mema, Amodio. A disposizione di Macchiaiolo: Magliozzi, Lodi, Barone, Scassagreppi, Benicchi, Biscaro Parrini, Santini.

Pienza: Minocci, Duchini, A. Severini, Trabalzini, Anselmi, Borneo, Pacenti, Bonari, Mazzolai, Contemori, Bernetti. A disposizione di Cresti: Allegri, G: Severini, Tiberini, Costagliola, Agnoletti, Rosadini, Del Buono.

Gol: 87’ Biscaro Parrini

Arbitro: Sig. Berteli Sez. Firenze, 1’ assistente: Muto sez. Grosseto, 2’ assistente: Ginnaneschi sez. Grosseto 



Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento