Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 7 maggio 2018

Intervista ad Attilio Alliegro Virtus Chianciano Volley

Attilio Alliegro

Anche nel volley, come per il calcio e tutti gli altri sport, siamo arrivati alla conclusione della stagione, è tempo di bilanci.
A tirare le somme, per quello che riguarda la pallavolo termale è il DS Attilio Alliegro: “È stato un anno lungo e propositivo. Sono orgoglioso nel poter dire che in questo 2017-18 abbiamo permesso a sessantacinque atleti di giocare per la Virtus Chianciano.
La terza divisione femminile si è confrontata con valide realtà limitrofe come Montepulciano, Pienza e Sarteano. Il progetto Under sedici delle ragazze ci ha dato grandi soddisfazioni.
Le pallavoliste erano al loro primo torneo primavera, grazie anche ad un progetto scolastico ci permettono di dare continuità al movimento è linfa vitale a questo sport.
Stiamo lavorando, col massimo impegno, sopratutto in prospettiva. È presente una selezione Under dodici che esordirà nel prossimo campionato provinciale e stiamo costruendo la formazione denominata mini volley che sta prendendo forma attraverso stage mirati organizzati dalla società. Tre anni fa, nel 2015, conquistammo il torneo maschile di categoria, un filotto di vittorie storico. Il primo obiettivo è divertirsi e permettere ai ragazzi e le ragazze del posto di praticare la pallavolo, ovviamente senza dimenticare il risultato finale.
Nel 2019 Chianciano Terme sarà European Town of Sport, ci saranno tanti eventi e manifestazioni per rilanciare, anche a livello sportivo agonistico, la nostra cittadina. Conto di vedere ristrutturato il Palazzetto dello Sport, un impianto bellissimo dove negli anni ‘80 si sono svolte anche gare internazionali con la formazione azzurra, l’Unione Sovietica e la ex Jugoslavia.
Anche Andrea Lucchetta, il campione del mondo della generazione dei fenomeni è stato presente in un meeting con allenamenti e training presso il Palamontepaschi.
Tutti questi piacevoli intrecci danno appeal al nostro movimento e generano interesse, ne sono contento perché quando, personalmente, quattro stagioni fa, sono riuscito, non senza fatica a riportare la griffe virtussina e il colore Viola sulle mute dei tesserati, ero solo e con un normale pizzico di scetticismo attorno a quello che stava nascendo.
Siano una realtà, vogliamo crescere attraverso l’aspetto umano ed educativo per i giovani e salutare con i risultati match dopo match. Il tempo dirà se stiamo andando nella giusta direzione anche se le sensazioni e i riscontri della collettività sono positivi. Non c’è tempo di fermarsi, insieme ai miei collaboratori e ai vari staff tecnici stiamo già pianificando il prossimo anno dove riproporremo anche lotterie, feste e serate che possano unire e consolidare i gruppi e tutte le nostre squadre.
C’è bisogno dell’aiuto di tutti, Comune, dirigenti e addetti ai lavori. Tutti insieme sono assolutamente convinto che possiamo tornare a livelli numerici e tecnici di grande spessore, un modello per tutta la provincia.”


Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento